KudoZ home » French to Italian » Psychology

dépressivité

Italian translation: depressività


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:dépressivité
Italian translation:depressività
Entered by: Giorgia Garavini

12:38 Dec 15, 2005
French to Italian translations [PRO]
Medical - Psychology / Psicologia infantile
French term or phrase: dépressivité
Il contesto:
"Chez les enfants qui ont présenté une pérennisation des infections, on a observé chez la mère des difficultés dans l'élaboration de la séparation au niveau psychique (dépression ou dépressivité maternelle)".

Ho il problema di dover distinguere.

Grazie per l'aiuto
Giorgia Garavini
United Kingdom
depressività
Explanation:
In questo caso indica una tendenza alla depressione, che si differenzia dalla depressione vera e propria.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3depressività
Gaetano Silvestri Campagnano
4tendenze depressive
theangel
1Ciclotimia
Francesco Damiani


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
dépressivité
depressività


Explanation:
In questo caso indica una tendenza alla depressione, che si differenzia dalla depressione vera e propria.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451
37 mins
  -> Grazie

agree  Conchita Conigliaro
1 hr
  -> Grazie Conchita

agree  Francine Alloncle
7 hrs
  -> Grazie Francine

21 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
dépressivité
Ciclotimia


Explanation:
Mi chiedo se, dato che questo termine e i suoi derivati si utilizzano

per l'aggettivo "Depressif", non si potrebbero utilizzare anche in

questo contesto,tantopiù che il termine "Depressivitè" non esiste sul

mio Monolingue francese(!).


    Reference: http://franc.damiani@libero.it
Francesco Damiani
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tendenze depressive


Explanation:
numerosi riscontri :)

theangel
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian