KudoZ home » French to Italian » Psychology

allant-devenant

Italian translation: allant-devenant


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:allant-devenant
Italian translation:allant-devenant
Entered by: Stéphanie Argentin

13:21 May 21, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Psychology / psychology
French term or phrase: allant-devenant
Françoise Dolto, pour parler de la continuité d'etre, parlait d'allant-devenant, ce qui illustre bien la dynamique du devenir
xxxTortorella
allant-devenant
Explanation:
Io lascerei l'espressione in francese e metterei fra parentesi la sua traduzione letterale -quindi "andando-diventando"
Selected response from:

Stéphanie Argentin
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5allant-devenant
Stéphanie Argentin
4star diventandoMarina Zinno


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
star diventando


Explanation:
non c'è una vera e propria traduzione "ufficiale" in questi casi, secondo me cosi' si rende bene che è un "continuo divenire", cioè la rappresentazione della continuità dell'essere, un crescendo continuo.

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
allant-devenant


Explanation:
Io lascerei l'espressione in francese e metterei fra parentesi la sua traduzione letterale -quindi "andando-diventando"

Stéphanie Argentin
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench