promeneurs des jetées prolongées loin

Italian translation: voi che passeggiate sui pontili che si allungano sul mare

French to Italian translations [PRO]
Ships, Sailing, Maritime
French term or phrase: promeneurs des jetées prolongées loin
Salve,

sto leggendo un articolo di una rivista tunisina:

Il n’est pas de bon vent pour qui ne connaît pas son port » disait Sénèque.
Alors, promeneurs des jetées prolongées loin en mer, des rades et des quais des ports, savez-vous que la Tunisie avait
depuis l’antiquité, une activité maritime intense.

Avete qualche idea?

Grazie.

S.
Turn social sharing on.
Like 10
Simone Giovannini
Italy
Italian translation:voi che passeggiate sui pontili che si allungano sul mare
Explanation:
http://www.sarlux.saras.it/it/cosafacciamo/i-terminali-marit...
o anche, frenquente l'espressione : "pontile a mare" cf p.e.
http://www.friulionline.com/in-friuli/pontile-a-mare-di-pine...
et al.
Selected response from:

DalvaTrad
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1voi che passeggiate sui pontili che si allungano sul mare
DalvaTrad
4passeggiatori di moli che si estendono nel mare
Matteo Galbusera
3quelli che vanno a passeggiare sulle dighe che si spingono in mare aperto
enrico paoletti
3passeggiatori di moli che si prolungano in mare aperto
Margherita Colaci


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
quelli che vanno a passeggiare sulle dighe che si spingono in mare aperto


Explanation:
Queste dighe hanno anche un nome "antemurali".

enrico paoletti
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 81

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
passeggiatori di moli che si estendono nel mare


Explanation:
Jetée è il molo
Prolongée lo intendo come "che si prolunga nel mare"

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
passeggiatori di moli che si prolungano in mare aperto


Explanation:
(finti navigatori)

--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2018-05-01 15:31:14 GMT)
--------------------------------------------------

"loin en mer" - in mare aperto / in alto mare

Margherita Colaci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
voi che passeggiate sui pontili che si allungano sul mare


Explanation:
http://www.sarlux.saras.it/it/cosafacciamo/i-terminali-marit...
o anche, frenquente l'espressione : "pontile a mare" cf p.e.
http://www.friulionline.com/in-friuli/pontile-a-mare-di-pine...
et al.

DalvaTrad
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: scorre bene, considerando l'intera frase da tradurre.
17 hrs
  -> grazie !