KudoZ home » French to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

toutes tendances confondues

Italian translation: a prescindere dal loro orientamento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:toutes tendances confondues
Italian translation:a prescindere dal loro orientamento
Entered by: Barbara Miliacca

11:40 Nov 12, 2008
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / communication
French term or phrase: toutes tendances confondues
Les travaux des scientifiques, toutes tendances confondues, semblent prouver que ce phénomène est lié au développement d'une forme de pensée particulière.
Orlea
Italy
a prescindere dal loro orientamento
Explanation:
una proposta, ciao.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2008-11-12 11:46:49 GMT)
--------------------------------------------------

orientamento nel senso di scuola di pensiero/posizione/modo di pensare, ecc.
Selected response from:

Barbara Miliacca
France
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5a prescindere dal loro orientamento
Barbara Miliacca
4 +1senza fare distinzioni di sorta
Annamaria Martinolli
5di tutti i tipiDonatella Talpo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
di tutti i tipi


Explanation:
oppure di tutti i generi

Donatella Talpo
Spain
Native speaker of: Italian

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
a prescindere dal loro orientamento


Explanation:
una proposta, ciao.

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2008-11-12 11:46:49 GMT)
--------------------------------------------------

orientamento nel senso di scuola di pensiero/posizione/modo di pensare, ecc.

Barbara Miliacca
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Agnès Levillayer: mi sembra perfetto e preciso
2 mins
  -> grazie Agnès

agree  xxxMaverick82: d'accordo
11 mins
  -> grazie

agree  Francine Alloncle: Comme Agnès
18 mins
  -> grazie

agree  Oscar Romagnone: mais ouì!
11 hrs
  -> grazie Oscar :-)

agree  Francesca Siotto
22 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
senza fare distinzioni di sorta


Explanation:
Un ulteriore suggerimento. In questo modo è incentrato sulle ricerche degli scienziati e non sugli scienziati stessi. Io almeno ho capito così.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
2 hrs
  -> Grazie!