KudoZ home » French to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

le lot commun du moindre animal

Italian translation: a quello che ci accomuna agli animali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:le lot commun du moindre animal
Italian translation:a quello che ci accomuna agli animali
Entered by: Orlea

16:05 Nov 12, 2008
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / communication
French term or phrase: le lot commun du moindre animal
L'homme met du sens partout. Il ne peut pas se défaire de la continuelle production de sens qui caractérise sa parole, au point qu'il doive renoncer à ce qui fait pourtant le lot commun du moindre animal, voir, sentir, percevoir.
Orlea
Italy
a quello che ci accomuna agli animali
Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2008-11-12 16:21:03 GMT)
--------------------------------------------------

Menti animali - Griffin Donald R. - Libro - IBS - [ Translate this page ]
Griffin non presta agli animali categorie umane e agli esseri umani condotte animali. ... i lati che ci accomunano e che ci dividono dalle altre specie. ...

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2008-11-12 16:21:42 GMT)
--------------------------------------------------

"L'uomo-re e i maltrattamenti degli animali" - [ Translate this page ]
Ma l’uomo-re con l’aiuto di alcuni scienziati suoi amici, disse che l’animale non poteva ... che ci accomuna agli animali almeno nella capacità di soffrire. ..

--------------------------------------------------
Note added at 17 minutes (2008-11-12 16:22:37 GMT)
--------------------------------------------------


- Bestie -Nazione Indiana - [ Translate this page ]
Ciò che ci accomuna agli animali è il terrore della morte. Quello che mi sorprende è come quel terrore per noi dotati di intelligenza sia riferito alla ...
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
merci Carole
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5a ciò che ci accomuna agli animali
Yaji
4il retaggio comune anche del più insignificante essere animale
Giuseppina Vecchia
4a ciò che pure è la sorte comune del minimo animaleEnrico Tosi
3 +1a quello che ci accomuna agli animali
Carole Poirey
3il patrimonio comune di ogni specie animale
Annamaria Martinolli


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il patrimonio comune di ogni specie animale


Explanation:
Un suggerimento.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a quello che ci accomuna agli animali


Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2008-11-12 16:21:03 GMT)
--------------------------------------------------

Menti animali - Griffin Donald R. - Libro - IBS - [ Translate this page ]
Griffin non presta agli animali categorie umane e agli esseri umani condotte animali. ... i lati che ci accomunano e che ci dividono dalle altre specie. ...

--------------------------------------------------
Note added at 16 minutes (2008-11-12 16:21:42 GMT)
--------------------------------------------------

"L'uomo-re e i maltrattamenti degli animali" - [ Translate this page ]
Ma l’uomo-re con l’aiuto di alcuni scienziati suoi amici, disse che l’animale non poteva ... che ci accomuna agli animali almeno nella capacità di soffrire. ..

--------------------------------------------------
Note added at 17 minutes (2008-11-12 16:22:37 GMT)
--------------------------------------------------


- Bestie -Nazione Indiana - [ Translate this page ]
Ciò che ci accomuna agli animali è il terrore della morte. Quello che mi sorprende è come quel terrore per noi dotati di intelligenza sia riferito alla ...

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24
Grading comment
merci Carole

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
48 mins
  -> Merci

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a ciò che pure è la sorte comune del minimo animale


Explanation:
"lot" dans le sens de "sort, destin" ici

Enrico Tosi
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
a ciò che ci accomuna agli animali


Explanation:
altro suggerimento

Yaji
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il retaggio comune anche del più insignificante essere animale


Explanation:
Diventa un po' lungo, ma credo sia necessario per rendere il tono della frase. Direi "ciò che pure rappresenta il retaggio ecc ecc". All posto di "insignificante" avevo pensato infimo, ma forse è troppo aulico.
Anche "il più insignificante tra gli esseri animali", volendo esagerare ;)


Giuseppina Vecchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian