KudoZ home » French to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

l'égale d'une autre

Italian translation: dove ogni parola/opinione ha pari dignità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:l'égale d'une autre
Italian translation:dove ogni parola/opinione ha pari dignità
Entered by: Orlea

19:17 Nov 13, 2008
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / communication
French term or phrase: l'égale d'une autre
La rupture démocratique, qui fait de toute parole l'égale d'une autre, servira dans l'histoire des peuples.
Orlea
Italy
dove ogni parola/opinione ha pari dignità
Explanation:
altra idea
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5che da a tutti lo stesso diritto alla parola / alla libertà di parola
Carole Poirey
4 +1che assicura pari diritto di cittadinanza a tutte le opinioni
Oscar Romagnone
4 +1che mette sullo stesso piano la parola di ognuno
Annamaria Martinolli
4dove ogni parola/opinione ha pari dignità
Agnès Levillayer


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che assicura pari diritto di cittadinanza a tutte le opinioni


Explanation:
Penso che il senso sia questo...

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMaverick82
2 days16 hrs
  -> molte grazie Luca: sono contento che tu abbia apprezzato la proposta che ho avanzato! :)

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
che da a tutti lo stesso diritto alla parola / alla libertà di parola


Explanation:
http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=dirit...

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: lo posso dire? impeccabile! :)
1 hr
  -> Merci , ça fait toujours très plaisir .

agree  Science451
2 hrs
  -> Merci

agree  Giulia Maianti
12 hrs
  -> Merci

agree  Francesca Siotto
16 hrs
  -> Merci

agree  milatrad
18 hrs
  -> Merci

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che mette sullo stesso piano la parola di ognuno


Explanation:
Una possibile alternativa.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia Siddi: equivalente italiano più rispettoso della versione originale (anche se stilisticamente molto gradevole anche la risposta di oscar;-))
2 hrs
  -> Grazie mille!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dove ogni parola/opinione ha pari dignità


Explanation:
altra idea

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 48
Grading comment
grazie