KudoZ home » French to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

qualité d'appui du propos

Italian translation: (esempi) che meglio suffragano la nostra tesi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:qualité d'appui du propos
Italian translation:(esempi) che meglio suffragano la nostra tesi
Entered by: Orlea

18:00 Nov 27, 2008
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / communication
French term or phrase: qualité d'appui du propos
Nous choisirons des exemples pris en général pour leur qualité d'appui du propos, qu'ils soient tirés de la réalité politique ou des messages publicitaires.
Orlea
Italy
(esempi) che meglio suffragano la nostra tesi
Explanation:
sceglieremo gli esempi che...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1qualità di prova a sostegno/di argomento a favore
Oscar Romagnone
4qualità dimostrativa a supporto dell'argomentojustdone
4(esempi) che meglio suffragano la nostra tesi
Agnès Levillayer
3per la loro attinenza con il discorso / l'argomento
Carole Poirey


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
qualità di prova a sostegno/di argomento a favore


Explanation:
Alcune proposte...

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: Forza Oscar! Aggiungerei qualità di appoggio...
19 hrs
  -> Ciao Metodi! un grazie solo ora ma non avevo notato il tuo peer :-)

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(esempi) che meglio suffragano la nostra tesi


Explanation:
sceglieremo gli esempi che...

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 48
Grading comment
Grazie

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
per la loro attinenza con il discorso / l'argomento


Explanation:
direi....

--------------------------------------------------
Note added at 11 minutes (2008-11-27 18:12:10 GMT)
--------------------------------------------------

ora che ci penso sembra logico che un esempio sia attinente all'argomento , mais il est tout aussi logique qu'il soit d'appui au propos ........

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 24

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
qualità dimostrativa a supporto dell'argomento


Explanation:
Gioca la mia squadra preferita della coppia IT>FR al gran completo - non volevo restare in panchina..

Forse anche solo "qualità dimostrativa dell'argomento" ma in questo momento di stanchezza serotina, non son tanto sicura che sia italiano :-(



justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian