KudoZ home » French to Italian » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

affects

Italian translation: affetti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:affects
Italian translation:affetti
Entered by: Sandra Bertolini

17:24 Nov 28, 2008
French to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Social Science, Sociology, Ethics, etc. / communication
French term or phrase: affects
Il existe des techniques qui visent à intervenir sur la forme du message et qui jouent essentiellement sur des affects.

La manipulation des affects. (Ici il s'agit d'un titre)

On parle des diverses manières dont le public est manipulé (tv, pub, politique).
Orlea
Italy
affetti
Explanation:
In psicologia si parla di manipolazione degli affetti, se pensi che sia troppo di settore puoi utilizzare emozioni, ma affetti è corretto. Ciao
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Merci Sandra. Merci également à Agnès pour les explications.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3affetti
Sandra Bertolini
4 +1emozioni
Oscar Romagnone
Summary of reference entries provided
affect-> affetto
Agnès Levillayer

  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
affetti


Explanation:
In psicologia si parla di manipolazione degli affetti, se pensi che sia troppo di settore puoi utilizzare emozioni, ma affetti è corretto. Ciao

Sandra Bertolini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Merci Sandra. Merci également à Agnès pour les explications.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: anche stati affettivi, manipolazione emozionale o simili, per evitare la spiacevole confusione in italiano degli affetti come "persone care"
10 mins
  -> infatti è per questo che avevo inserito anche il traducente emozioni nel corpo della mia risposta, perché a seconda del contesto e del target si può scegliere la giusta soluzione. Grazie! (prima sono stata troppo veloce nel premere invio!)

agree  Agnès Levillayer: assolutamente
3 hrs
  -> grazie Agnès! Buona serata

agree  milatrad
18 hrs
  -> grazie :-)

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
emozioni


Explanation:
affect
n. (fkt)
1. Feeling or emotion, especially as manifested by facial expression or body language: "The soldiers seen on television had been carefully chosen for blandness of affect" Norman Mailer.
2. Obsolete A disposition, feeling, or tendency.
http://www.thefreedictionary.com/affects

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMaverick82: Sì, anch'io parlerei di "manipolazione delle emozioni"
3 mins
  -> molte grazie Luca e buon proseguimento di serata!




Reference comments


3 hrs
Reference: affect-> affetto

Reference information:
Pour Sigmund Freud, la pulsion se divise en affect et en représentation.

* L'affect est une impression, un ressenti, une qualité émotionnelle.
* La représentation est une idée, un concept.

Plus précisément, l'affect et la représentation sont deux représentants psychiques de la pulsion : cette dernière, tout autant somatique, s'exprime dans les deux domaines de l'affect et de la représentation. La pulsion ne saurait donc être réduite à l'affect, de même que l'affect ne peut en tout état de cause être compris comme synonyme d'émotion.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Affect


Affetto
Termine ripreso nella psicoanalisi dalla terminologia psicologica tedesca. Esso indica qualsiasi stato affettivo, penoso o gradevole, vago o qualificato, sotto forma di scarica massiccia o di tonalità generale. Secondo Freud, ogni pulsione si esprime come affetto e come rappresentazione. L'afetto è l'espressione qualitativa della quantità di energia pulsionale e delle sue variazioni.
http://eliane73.altervista.org/dizionar.htm#Affetto

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 48

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
neutral  Oscar Romagnone: http://www.google.it/search?hl=it&q="manipolazione delle emo... http://www.google.it/search?hl=it&q="manipolazione degli aff...
2 days14 hrs