KudoZ home » French to Italian » Sports / Fitness / Recreation

procès-verbal

Italian translation: referto / rapporto di (fine) gara


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:procès-verbal
Italian translation:referto / rapporto di (fine) gara
Entered by: ITA_AS

18:04 Dec 29, 2010
French to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
French term or phrase: procès-verbal
(contesto: partite tra squadre)

Feuille de match
Un procès-verbal de chaque match doit être dressé; celui-ci sera signé par les deux capitaines d’équipe.

grazie
alberto
ITA_AS
referto /rapporto di fine gara
Explanation:
Provvedimenti ed annotazioni dell'arbitro [modifica]
La arbitra brasiliana Ana Paula Oliveira.

L'arbitro è il responsabile cronometrista della partita, e redige il cosiddetto referto o rapporto di fine gara, nel quale vengono riportati il risultato della partita e le seguenti eventualità:

* Provvedimenti arbitrali di ammonizione ed espulsione dei giocatori;
* Sostituzioni dei giocatori;
* Incidenti, scontri o disordini avvenuti all'interno o all'esterno del terreno di gioco;
* Divieto di disputare la partita, in caso di necessità;
* Rinvio della partita, in caso di necessità;
* Fatti anomali avvenuti all'interno o all'esterno del terreno di gioco, anche da parte del pubblico.

L'arbitro, secondo il regolamento del calcio, ha il potere e il dovere, di segnalare agli organi federali competenti, tramite il proprio referto, qualsiasi violazione del codice sportivo, avvenuti anche lontano dalla sede della gara, e ha il potere di esibire i cartellini gialli e rossi, dal momento in cui egli entra nella sede della gara, fino a quando non abbandona definitivamente la sede della gara.

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2010-12-29 18:13:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Arbitro_(calcio)#Provvedimenti_...
Selected response from:

Carole Poirey
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7resoconto/verbale
Silvia Carmignani
5 +1Referto di garap_piccioni
3 +1referto /rapporto di fine gara
Carole Poirey
2formulario di rapportoScience451


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
resoconto/verbale


Explanation:
.

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
13 mins

agree  Zerlina
4 hrs

agree  Laura Silva
11 hrs

agree  Laura Franchini: in questo caso userei Resoconto, siccome si tratta della compilazione delle informazioni da inserire sul Referto Ufficiale di Gara
14 hrs

agree  mariant
15 hrs

agree  BPTraduzioni
15 hrs

agree  Annie Dauvergne
16 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
referto /rapporto di fine gara


Explanation:
Provvedimenti ed annotazioni dell'arbitro [modifica]
La arbitra brasiliana Ana Paula Oliveira.

L'arbitro è il responsabile cronometrista della partita, e redige il cosiddetto referto o rapporto di fine gara, nel quale vengono riportati il risultato della partita e le seguenti eventualità:

* Provvedimenti arbitrali di ammonizione ed espulsione dei giocatori;
* Sostituzioni dei giocatori;
* Incidenti, scontri o disordini avvenuti all'interno o all'esterno del terreno di gioco;
* Divieto di disputare la partita, in caso di necessità;
* Rinvio della partita, in caso di necessità;
* Fatti anomali avvenuti all'interno o all'esterno del terreno di gioco, anche da parte del pubblico.

L'arbitro, secondo il regolamento del calcio, ha il potere e il dovere, di segnalare agli organi federali competenti, tramite il proprio referto, qualsiasi violazione del codice sportivo, avvenuti anche lontano dalla sede della gara, e ha il potere di esibire i cartellini gialli e rossi, dal momento in cui egli entra nella sede della gara, fino a quando non abbandona definitivamente la sede della gara.

--------------------------------------------------
Note added at 9 minutes (2010-12-29 18:13:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Arbitro_(calcio)#Provvedimenti_...

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Brunetti Luisa
8 mins
  -> Merci

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Referto di gara


Explanation:
.

p_piccioni
Spain

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serafina L.
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
formulario di rapporto


Explanation:
Dipende dal gioco di squadra di cui trattasi...
Nel dubbio, faccio la mia proposta,,,LOW confidence, però ;-)


Regolamento Arbitri

Foglio di partita e
formulario di rapporto

Articolo 11.3
1 Gli arbitri sono responsabili della corretta stesura del foglio di partita.
2 Nei casi seguenti l’arbitro ha il dovere di inviare per Posta-A, al più
tardi il successivo giorno lavorativo, un rapporto scritto (mediante il
foglio ufficiale di protesto e formulario di rapporto) al segretariato
dell’ASUH:
· Penalità di partita III
· Interruzione della partita
3 Nel caso di una penalità di partita III l’arbitro deve allegare al rapporto
la licenza del giocatore.
4 Gli avvenimenti particolari devono essere annotati sul foglio di partita
oppure su un formulario ufficiale di rapporto.

http://web.ticino.com/guhc/Societa/Regolamento arbitri.pdf

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12