KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

bague à chanfrein

Italian translation: Bocca con smussatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Bague à chanfrein
Italian translation:Bocca con smussatura

05:19 Nov 12, 2001
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: bague à chanfrein
Bottiglie e fabbricazione delle bottiglie. Si tratta di un arnese per la fabbricazione delle bottiglie. La spiegazione che ho è la seguente:
Ce sont des bagues comportant un biais à l’intérieur de la bague
cindy01
anello smussato del collo di una bottiglia
Explanation:
la bague = anello
chanfrein / chanfreinage = smussatura
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Ho poi trovato la traduzione quale
Bocca con smussatura
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4anello con smusso interno cianfrinato (eseguito per cianfrinatura)
anusca
4anello smussato del collo di una bottiglia
Gilda Manara
3anello interno di smussatura degli spigoliTBQGS


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anello interno di smussatura degli spigoli


Explanation:
HTH
Good luck!


    Reference: http://www.logos.it
    Reference: http://www.enco-journal.com/journal/ej13/frp.html
TBQGS

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anello smussato del collo di una bottiglia


Explanation:
la bague = anello
chanfrein / chanfreinage = smussatura


    Reference: http://www.homebrewing.it/dizionario.htm
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215
Grading comment
Ho poi trovato la traduzione quale
Bocca con smussatura

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anello con smusso interno cianfrinato (eseguito per cianfrinatura)


Explanation:
à chanfrein = eseguito per cianfrinatura

esiste anche la bisellatura

Diz. Garzanti:
cianfrinare

Fonetica: [cian-fri-nà-re]
Etimologia: Dal fr. chanfreiner, deriv. di chanfrein 'orlo smussato'
Definizione: v. tr. (tecn.) ribattere i bordi delle lamiere chiodate allo scopo di chiudere gli interstizi; presellare.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 11