KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

Pige de point mort haut

Italian translation: asta graduata di misurazione del punto morto superiore


15:47 Jan 14, 2002
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: Pige de point mort haut
Haut e avant moteur
Courroie de distribution

Outillage specialisé indispensable:
*Pige de point mort haut*..

Grazie
Giovanna




Grazie
jo55
Italian translation:asta graduata di misurazione del punto morto superiore
Explanation:
Su punto morto superiore non ho dubbi. Qualche tempo fa ho tradotto dall'IT>FR il manuale di una pressa e si parlava spesso di Punto morto superiore e inferiore.
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie a te ed anche agli altri due colleghi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4asta graduata di misurazione del punto morto superiore
Silvia Carmignani
4asta per la misurazione del punto morto superiore
Gilda Manara
3Asta per punto morto superiore
Marisapad


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Asta per punto morto superiore


Explanation:
Nota che sto inventando, cioè sto ipotizzando un errore di battitura da "Pige" a "Tige" !!!

Auguri!

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 27

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
asta per la misurazione del punto morto superiore


Explanation:
v. per es.:

Pour régler l'écart entre ces vis, il fallait que l'un des pistons du moteur soit à une position dite point mort haut, que l'on pouvait repérer par une pige (tige métallique) ; on glissait la pige dans une lumière :

http://www-lli.univ-paris13.fr/Rapp2000/3.2.0outils.htm

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 215

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
asta graduata di misurazione del punto morto superiore


Explanation:
Su punto morto superiore non ho dubbi. Qualche tempo fa ho tradotto dall'IT>FR il manuale di una pressa e si parlava spesso di Punto morto superiore e inferiore.

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4194
Grading comment
Grazie a te ed anche agli altri due colleghi.