KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

Miroir

Italian translation: Mirroring


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Miroir
Italian translation:Mirroring
Entered by: Adriana Esposito

23:37 Dec 26, 2002
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: Miroir
Miroir des données et des OS au dernier niveau utilisé, et par modèle présents dans le parc
sabseb
Mirroring
Explanation:
Mirroring dei dati e dei sistemi operativi...


Non mi piace come è scritto il testo che segue, però è chiaro...
"Il mirroring è una tecnica di ridondazione che serve a garantire maggiormente i dati da cancellazioni e/o perdite accidentali dovute a guasti degli hard disk e consiste nell'avere due copie degli stessi dati su diversi dischi o array di dischi. In questo modo i dati sono replicati su un altro drive. Il sistema normalmente scrive i dati simultaneamente su entrambi gli hard disk. Il beneficio è che quando si guasta uno degli hard disk il sistema può continuare a lavorare in quanto esistono due copie identiche dei dati. Il rallentamento è minimo e il recupero dei dati è relativamente semplice. E' sufficiente, infatti, ricostruire i dati dalla copia "buona"."

In ogni caso se fai una rapida ricerca su Google di "mirroring" trovi un mare di risultati..

Buon lavoro!
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5immagine dei dati (o mirror dei dati)
Angela Rossoni
4Specchio
Lamprini Kosma
4MiroirCentre La Fayet
3Mirroring
Adriana Esposito


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Miroir


Explanation:
Elenco/lista dei dati

Centre La Fayet
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Specchio


Explanation:
Penso che si possa tradurre come "specchio dei dati".

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-27 06:16:19 (GMT)
--------------------------------------------------

La struttura richiede 2 dischi , un primario ed un mirror (specchio) , che , come dice il nome , contiene una coppia speculare del disco primario.

http://www.elma.it/SCSI/Raid1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-27 06:29:07 (GMT)
--------------------------------------------------

La struttura richiede 2 dischi , un primario ed un mirror (specchio) , che , come dice il nome , contiene una coppia speculare del disco primario.

http://www.elma.it/SCSI/Raid1.htm

Symantec Norton Ghost 2003: lo ‘specchio’ del tuo computer

Per ulteriori informazioni (riservato ai giornalisti)

Ancora più intuitivo grazie alla nuova interfaccia Windows, Norton Ghost 2003 è la soluzione ideale per effettuare l’aggiornamento, il backup e il recupero del sistema con sicurezza e rapidità
In particolare, Norton Ghost 2003 offre alle piccole imprese la possibilità di salvare e riattivare immagini specifiche dei drive di rete proponendosi come la soluzione ideale per proteggere i dati mission-critical in caso di disastro.

https://www-secure.symantec.com/region/it/press/n020924_it.h...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-27 06:35:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Forse si potrebbe anche più semplicemente tradurre come \"replica dei dati\".

Lamprini Kosma
Italy
Native speaker of: Greek
PRO pts in pair: 9

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Mirroring


Explanation:
Mirroring dei dati e dei sistemi operativi...


Non mi piace come è scritto il testo che segue, però è chiaro...
"Il mirroring è una tecnica di ridondazione che serve a garantire maggiormente i dati da cancellazioni e/o perdite accidentali dovute a guasti degli hard disk e consiste nell'avere due copie degli stessi dati su diversi dischi o array di dischi. In questo modo i dati sono replicati su un altro drive. Il sistema normalmente scrive i dati simultaneamente su entrambi gli hard disk. Il beneficio è che quando si guasta uno degli hard disk il sistema può continuare a lavorare in quanto esistono due copie identiche dei dati. Il rallentamento è minimo e il recupero dei dati è relativamente semplice. E' sufficiente, infatti, ricostruire i dati dalla copia "buona"."

In ogni caso se fai una rapida ricerca su Google di "mirroring" trovi un mare di risultati..

Buon lavoro!

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 250
Grading comment
grazie

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
immagine dei dati (o mirror dei dati)


Explanation:
Volendo tradurre mirror, si usa immagine (letteralmente: immagine speculare)


    Reference: http://www-it.netapp.com/solutions/database.html
    Reference: http://www.elma.it/SCSI/Raidin.htm
Angela Rossoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4