KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

poignée ressort

Italian translation: morsetto/clamp


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:poignée ressort
Italian translation:morsetto/clamp
Entered by: Simon Charass

16:20 May 22, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: poignée ressort
∆ Assurez-vous qu'il n'y a pas de poignée ressort ou de sectionneurs ouverts. Il est possible que la télécommande fonctionne malgré quelques petites ruptures dans le fil, même si un fonctionnement fiable ne peut pas être garanti sous ces conditions.
xxxAlpina
clamp
Explanation:
Clamp = 1 : a device designed to bind or constrict or to press two or more parts together so as to hold them firmly
2 : any of various instruments or appliances having parts brought together for holding or compressing something
Merriam-Webster Online


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 02:53:52 (GMT)
--------------------------------------------------

\"morsetto\"

1 (mecc.) morsetto; brida; pinza
2 (mar.) sotto-dormiente, serretta di baglio.

Chiedo scusa per la confisione.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 02:54:56 (GMT)
--------------------------------------------------

MORSETTO =
1 (tecn.) attrezzo di varia forma usato per serrare pezzi, gener. di piccole dimensioni: morsetto a mano, autocentrante | in falegnameria, attrezzo per tenere serrati gli elementi di una giunzione finché la colla abbia fatto presa: morsetto a C; morsetto regolabile, sergente
2 **(elettr.) dispositivo a vite o a molla che permette di collegare due o più conduttori elettrici, o un conduttore a un apparecchio elettrico
3 stringinaso per pescatori subacquei.
Selected response from:

Simon Charass
Canada
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4clamp
Simon Charass
3leva a mollaMaria Cristina Chinellato


Discussion entries: 2





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
clamp


Explanation:
Clamp = 1 : a device designed to bind or constrict or to press two or more parts together so as to hold them firmly
2 : any of various instruments or appliances having parts brought together for holding or compressing something
Merriam-Webster Online


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 02:53:52 (GMT)
--------------------------------------------------

\"morsetto\"

1 (mecc.) morsetto; brida; pinza
2 (mar.) sotto-dormiente, serretta di baglio.

Chiedo scusa per la confisione.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 02:54:56 (GMT)
--------------------------------------------------

MORSETTO =
1 (tecn.) attrezzo di varia forma usato per serrare pezzi, gener. di piccole dimensioni: morsetto a mano, autocentrante | in falegnameria, attrezzo per tenere serrati gli elementi di una giunzione finché la colla abbia fatto presa: morsetto a C; morsetto regolabile, sergente
2 **(elettr.) dispositivo a vite o a molla che permette di collegare due o più conduttori elettrici, o un conduttore a un apparecchio elettrico
3 stringinaso per pescatori subacquei.

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 12

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
leva a molla


Explanation:
Potrebbe trattarsi di una leva di chiusura del tipo a molla.
Ciao!

Maria Cristina Chinellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 58