KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

mousse de calfeutrage

Italian translation: schiuma sigillante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:mousse de calfeutrage
Italian translation:schiuma sigillante
Entered by: xxxmultidioma

11:09 Dec 1, 2003
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: mousse de calfeutrage
Ancora elenco delle parti componenti un apparecchio che assomiglia ad un aspirapolvere (ma non c'è il nome, quindi non ne sono sicura).
La figura a cui si riferisce questa definizione ritrae una specie di pannello con un foro rotondo.
Non capisco cosa c'entri la schiuma, e calfeutrage significa "sigillatura", "chiusura"? O altro?

Help!!
VMTTRADUCE
Italy
schiuma sigillante
Explanation:
Esistono schiume sigillanti (poliuretaniche, autoespandenti) per il riempimento di fessure, a fini acustici, di sicurezza, di finitura, di ingiene ecc...
I riscontri su internet sono moltissimi, credo proprio si tratti di questo.

Ciao
Chiara
Selected response from:

xxxmultidioma
Grading comment
E' qualcosa del genere ... chiedo meglio al cliente perché è uno strano oggetto ... le imbarcazioni non c'entrano niente. Grazie!!!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2schiuma sigillantexxxmultidioma
5schiuma di...
Jean-Marie Le Ray
2schiuma per il calafataggio
KimTaegon


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
schiuma sigillante


Explanation:
Esistono schiume sigillanti (poliuretaniche, autoespandenti) per il riempimento di fessure, a fini acustici, di sicurezza, di finitura, di ingiene ecc...
I riscontri su internet sono moltissimi, credo proprio si tratti di questo.

Ciao
Chiara

xxxmultidioma
PRO pts in pair: 42
Grading comment
E' qualcosa del genere ... chiedo meglio al cliente perché è uno strano oggetto ... le imbarcazioni non c'entrano niente. Grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laura rutigliano: sì, anch'io
3 mins

agree  Science451
3 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
schiuma per il calafataggio


Explanation:
schiuma sigillante credo sia un po genirico, se viene usato il termine calfeutrage penso che si riferisca ad un ambito preciso di applicazione di tale schiuma ( costruzione e/o manutenzione delle imbarcazioni in legno)



    Reference: http://data.it.biz.yahoo.com/010222/2/5k8.html
KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
schiuma di...


Explanation:
riempimento, oppure di isolamento, tale è il senso di "calfeutrage" in questo caso, magari bisognerebbe capire in che punto dell'apparechhio viene sistemata e quale è il suo ruolo per decidere quale è la miglior soluzione.
Ciao, Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 371