KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

longueurs d'avance

Italian translation: lunghezze di vantaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:longueurs d'avance
Italian translation:lunghezze di vantaggio
Entered by: Marina Zinno

19:54 Dec 4, 2003
French to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: longueurs d'avance
L'application XXX prend plusieurs longueurs d'avance sur ses concurrents.
Liuba
lunghezze di vantaggio
Explanation:
credo che il testo vada lasciato cosi', quindi una traduzione piuttosto letterale ma mi sembra di capire che voglia dare un tono un po' meno serio, copiando un po' dallo stile sportivo, e quindi:

l'applicazione in questione è nettamente superiore (ha quindi diverse lunghezze di vantaggio) rispetto ai concorrenti

"passava con due lunghezze di vantaggio"
"... Dopo due giri con tre lunghezze di vantaggio,"
"con 43 lunghezze di vantaggio sul fratello ... "
Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1lunghezze di vantaggioMarina Zinno
3longueurs d avanceCiccia


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
lunghezze di vantaggio


Explanation:
credo che il testo vada lasciato cosi', quindi una traduzione piuttosto letterale ma mi sembra di capire che voglia dare un tono un po' meno serio, copiando un po' dallo stile sportivo, e quindi:

l'applicazione in questione è nettamente superiore (ha quindi diverse lunghezze di vantaggio) rispetto ai concorrenti

"passava con due lunghezze di vantaggio"
"... Dopo due giri con tre lunghezze di vantaggio,"
"con 43 lunghezze di vantaggio sul fratello ... "

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano
14 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
longueurs d avance


Explanation:
l'applicatione xxxx è tecnicamente più avanzata rispetto alla concorrenza

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  bistefano: Forse, ma potrebbe essere semplicemente più veloce nei test, anche se meno avanzata tecnicamente - dipende dal contesto, meglio tenersi sul generico
2 hrs