tabliers des bacs à douche

Italian translation: v.s.

20:34 Jan 8, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: tabliers des bacs à douche
capitolato per ristrutturazione edificio

Faux plafond
Encoffrement
Sous-face bois 1800x300 mm
Tabliers des bacs à douche
Encoffrement des tableaux élect.
Enduit plâtre
Cloisons en carreaux de plâtre 50 mm
Coffres de VR
Gaines techniques
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
Come dice Catherine, tablier e' una parte aggiuntiva.

Ho trovato questo sito dove "tablier" viene tradotto con "bordo esterno".
Ci sono diversi riscontri cercando "piatto doccia" e "bordo".

http://www.hoesch.de/laender/kategorie_download.asp?SprachID...

Spero ti aiuti.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
grazie!! proprio "lui", ho messo bordo esterno, grazie anche agli altri
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1VS
Catherine Nazé Prempain
4v.s.
Christel Zipfel
3antine scorrevoli della doccia
Ciccia
3passerelle / impalcato / manti / piani
Emanuela Galdelli
2piatti doccia
Marina Zinno


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tabliers des bacs à douche
passerelle / impalcato / manti / piani


Explanation:
sto cercando ovunque ma non riesco a trovare il termine giusto; queste sono solo delle proposte; potrebbe essere il rivestimento della cabina doccia o la parte inferiore della stessa. Spero di esserti stata utile. Il tutto lo puoi trovare su eurodicautom (dizionario UE).

Emanuela Galdelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 357

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
piatti doccia


Explanation:
in ingegneria civile il boch mi dice che tablier è una piattaforma e quindi la piattaforma del piatto doccia,ma per non essere cacofonica proporrei piatto doccia e stop

Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Catherine Nazé Prempain: piatto doccia è quasi sempre tradotto "receveur" in francese
8 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
VS


Explanation:
Le tablier è una parte aggiuntiva al piatto doccia (riparo, sponda, rialzata?).
Extrait du site: www.leroymerlin.fr

"Le receveur peut soit être posé, soit encastré ; soit au sol, soit sur un support qui sera carrelé. Certains sont aussi livrés avec des pieds réglables pour les surélever, et dans certains cas avec un tablier de finition pour le contour."

Bon travail

Catherine Nazé Prempain
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 1187

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
3 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
antine scorrevoli della doccia


Explanation:
ciao

Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tabliers des bacs à douche
v.s.


Explanation:
Come dice Catherine, tablier e' una parte aggiuntiva.

Ho trovato questo sito dove "tablier" viene tradotto con "bordo esterno".
Ci sono diversi riscontri cercando "piatto doccia" e "bordo".

http://www.hoesch.de/laender/kategorie_download.asp?SprachID...

Spero ti aiuti.

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 38
Grading comment
grazie!! proprio "lui", ho messo bordo esterno, grazie anche agli altri




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search