peau ctbx

Italian translation: contreplaqué extérieur

15:02 Jan 11, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: peau ctbx
preventivo ristrutturazione villa

Voiles extérieurs super

Béton voile extér. super B25 normal e=0.175 cm

Coffraqe voiles extér hors calepinage

Aciers (tous confondus) voiles extér.: 40 kg/m3

Sujétion calpinage (***peau ctbx*** sur coffrage + tasseaux + traçage + pose+
ragréage)

=
"Calpinage" (stampi tramite formatura) ***pelle ctbx*** esterna sulla cassaforma + tasselli + tracciatura - posa - rifinitura)
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:contreplaqué extérieur
Explanation:
E' una sigla che immagino corrisponda ad un rivestimento esterno, sembra si tratti di legno usato sopratutto nei cantieri navali, per

Rivestimento in legno placcato

préconnise sur du bois CTBX ou CTBH

ecco la conferma:
DEF Label des contreplaqués aptes aux emplois extérieurs. Ce label garantit le collage phénol-phormol résistant à l'humidité, aux intempéries. Sont classés "Extérieur" ou "Coffrage".

Selected response from:

Marina Zinno
Grading comment
grazie, l'avevo trovato anch'io, peccato che per controplacca esterna o esteriore non vi siano hit in italiano. ciao!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1contreplaqué extérieur
Marina Zinno
3v.s.
Ciccia


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
Un altro particolare pannello di fibra di legno da noi utilizzato è il COMPENSATO OKOUME' CTBX un tipo di COMPENSATO MARINO. ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-11 15:25:08 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa forse pelle è inteso come rivestimento, copertura quindi ricoperto o pivestito in ctbx

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-11 15:25:25 (GMT)
--------------------------------------------------

r


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:0FRri1aOP8sJ:www.dabarre...
Ciccia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 258

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
contreplaqué extérieur


Explanation:
E' una sigla che immagino corrisponda ad un rivestimento esterno, sembra si tratti di legno usato sopratutto nei cantieri navali, per

Rivestimento in legno placcato

préconnise sur du bois CTBX ou CTBH

ecco la conferma:
DEF Label des contreplaqués aptes aux emplois extérieurs. Ce label garantit le collage phénol-phormol résistant à l'humidité, aux intempéries. Sont classés "Extérieur" ou "Coffrage".




    Reference: http://www.crit.archi.fr/~bois/Bois/9.Glossaire/C.HTML
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140
Grading comment
grazie, l'avevo trovato anch'io, peccato che per controplacca esterna o esteriore non vi siano hit in italiano. ciao!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search