KudoZ home » French to Italian » Tech/Engineering

prise en compte de la lumiere naturelle

Italian translation: valutazione; valutano il livello/la quantità di luce naturale per predisporre succssivamente l'illuminazione necessaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:prise en compte de la lumiere naturelle
Italian translation:valutazione; valutano il livello/la quantità di luce naturale per predisporre succssivamente l'illuminazione necessaria
Entered by: Antonella Andreella

13:01 Jan 23, 2004
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
French term or phrase: prise en compte de la lumiere naturelle
illuminazione (detection de presence, prise en compte de la lumiere naturelle, controle des niveaux d'eclairement, scenarios enregistrés)

misurazioni?? della luce diurna, sfruttamento???
Cristina Giannetti
valutazione
Explanation:
direi che valutano il livello/la quantità di luce naturale per predisporre succssivamente l'illuminazione necessaria

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3considerazione della luce diurnaMarina Zinno
4 +1valutazioneAntonella Andreella


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
valutazione


Explanation:
direi che valutano il livello/la quantità di luce naturale per predisporre succssivamente l'illuminazione necessaria

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 505

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: valutazione della luce solare
4 hrs
  -> Grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
considerazione della luce diurna


Explanation:
in pratica per calcolare la giusta illuminazione si considerano diversi fattori fra cui la luce diurna

... termine coefficiente d'illuminazione
diurna (fattore di luce diurna)


    Reference: http://www.aiam.info/tecnica/gcr_Default.htm
    Reference: http://www.anit.it/image/LLPP%203151.pdf
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1140

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Liana Coroianu
1 hr

agree  Christine C.
2 hrs

agree  rugiada
4 hrs