KudoZ home » French to Italian » Telecom(munications)

Chargeur Secteur

Italian translation: Caricatore da rete (domestica)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Chargeur Secteur
Italian translation:Caricatore da rete (domestica)
Entered by: Sara Maghini

19:15 Sep 6, 2011
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Telecom(munications) / accessori iPhone
French term or phrase: Chargeur Secteur
Salve a tutti,
l'unica descrizione dell'articolo è la seguente:
Permet de recharger chez vous ou en voiture.

Grazie per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
Caricatore da rete domestica
Explanation:
Caricatore da rete domestica/d'auto

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-09-06 19:28:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://store.apple.com/it/search?find=caricabatterie auto&mc...
Selected response from:

BPTraduzioni
Italy
Grading comment
Grazie mille, in questo caso ho ritenuto opportuno specificare che si trattasse di un caricatore da rete poiché il termine 'caricabatteria' mi sembrava troppo generico in un contesto in cui se ne differenziavano i vari tipi. Grazie ancora a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5caricabatterie
Mari Lena
3Caricatore da rete domestica
BPTraduzioni


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
caricabatterie


Explanation:
Ciao Sara, dall'immagine direi così:

http://www.google.it/search?q=Chargeur Secteur&oe=utf-8&rls=...

Numerosi riferimenti in rete:

http://www.google.it/search?q=caricabatteria iphone&ie=utf-8...

--------------------------------------------------
Note added at 5 min (2011-09-06 19:20:39 GMT)
--------------------------------------------------

Anche quello da usare in auto si chiama sempre caricabatteria :-)

http://www.google.it/search?q=caricabatteria iphone&ie=utf-8...

Mari Lena
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  angela06
0 min
  -> Grazie Angela :-)

neutral  BPTraduzioni: d'accordo parzialmente con te... in italiano diciamo spesso caricabatteria ma secondo me caricatore è più adatto per una traduzione tecnica
8 mins
  -> Grazie, perchè parzialmente?

agree  Agnès Levillayer: x l'iphone si tratta infatti di un kit che funge da caricabatteria da rete (secteur) nonché da auto http://www.nonsoloinformatica.com/descrizione.asp?prodotto=2...
51 mins
  -> Grazie! :-)

agree  Zerlina
1 hr
  -> Grazie! :-)

agree  Ivana Giuliani
2 hrs
  -> Grazie mille! :)

agree  Silvana Pagani
13 hrs
  -> Grazie :-)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Caricatore da rete domestica


Explanation:
Caricatore da rete domestica/d'auto

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2011-09-06 19:28:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://store.apple.com/it/search?find=caricabatterie auto&mc...

BPTraduzioni
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie mille, in questo caso ho ritenuto opportuno specificare che si trattasse di un caricatore da rete poiché il termine 'caricabatteria' mi sembrava troppo generico in un contesto in cui se ne differenziavano i vari tipi. Grazie ancora a tutti!