KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Short ripstop avec finitions Teflon

Italian translation: Pantaloncini/Short ripstop con finiture/rifiniture/trattamento/trattato in Teflon


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Short ripstop avec finitions Teflon
Italian translation:Pantaloncini/Short ripstop con finiture/rifiniture/trattamento/trattato in Teflon
Entered by: Emanuela Casola

10:06 Nov 1, 2006
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Textile
French term or phrase: Short ripstop avec finitions Teflon
Mon problème c'est finition parce que quand j'ai travaillé dans un salon de la mode j'ai entendu en italien FINIZIONE ce qui ne fait pas référence à la RIFINITURA c'est à dire les ourlets et les extémités mais à un processus spécifique pour traiter les ve^tements...puis-je dire FINIZIONE TELFON à votre avis?
Emanuela Casola
Pantaloncini/Short ripstop con finiture in Teflon
Explanation:
Emanuela, anche il mio cliente di cui ti parlavo li produce e di solito mi fa tradurre così...
Selected response from:

Costantino Sbacchi
Grading comment
Va bene finiture, il mio cliente accetta anche rifiniture.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Pantaloncini/Short ripstop con finiture in Teflon
Costantino Sbacchi
4trattamento Teflon
Agnès Levillayer


Discussion entries: 2





  

Answers


21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Pantaloncini/Short ripstop con finiture in Teflon


Explanation:
Emanuela, anche il mio cliente di cui ti parlavo li produce e di solito mi fa tradurre così...

Costantino Sbacchi
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Va bene finiture, il mio cliente accetta anche rifiniture.
The asker has declined this answer
Comment: Va bene finiture, il mio cliente accetta anche rifiniture.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
finitions Teflon
trattamento Teflon


Explanation:
esempio:
La giacca presenta un tessuto esterno in Cordura 500 Comfort trattata Teflon con inserti in tessuto Toray a alta tenacità.
http://www.oliviero.it/articolo.php?codice=15615

--------------------------------------------------
Note added at 1 day6 hrs (2006-11-02 16:15:06 GMT)
--------------------------------------------------

anch'io traduco molto nel campo tessile (generico e sportivo). Che io sappia, il teflon puo essere usato sul filato, sulla fibra stessa (rivestita di teflon prima della sua lavorazione) oppure sul tessuto finito (una specie di spalmatura per esempio). I miei clienti parlano di "trattamento"

--------------------------------------------------
Note added at 7 days (2006-11-08 17:43:08 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Le système n'accepte qu'une bonne réponse et donc l'attribution de points à une seule personne (ce qui n'a d'ailleurs guère d'importance, ça ne va pas nous empêcher de dormir!)
La seule chose intéressante à faire est d'indiquer éventuellement toutes les possibilités de traduction dans l'entrée glossaire

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 409
Notes to answerer
Asker: Chère Agnès, j'arrive pas à clore la réponse en disant au robot que les deux vont bien, tu sais comment faire? Ta réponse étant aussi bonne: finiture, rifiniture, trattamento teflon o trattato teflon vanno tutte bene....