KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

encastrable

Italian translation: a incastro/richiudibile con custodia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:encastrable
Italian translation:a incastro/richiudibile con custodia
Entered by: Emanuela Galdelli

16:16 Aug 28, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion / portabiglietti da visita
French term or phrase: encastrable
Si parla di un portabiglietti da visita. Ho torvato le immagini in rete, ma non trovo una soluzione adeguata per tradurlo: "richiudibile"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Etui pour cartes de visite **encastrable** prestige.
Peut contenir jusqu'à 40 cartes de visite.
Exécution en cuir de vachette végétale teinté à la main, fabriqué entièrement à la main et sans couture.
Silvia Guazzoni
a incastro/richiudibile con custodia
Explanation:
letteralmente a incastro ma non mi sembra adatto.
potresti mettere richiudibile con apposita custodia

in questo momento non mi viene in mente altro.

http://www.pixmania-pro.it/it/it/175834/art/pixmania-pro/por...
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4portabiglietti da visita con (chiusura a) coperchio
Cristina Stefani
3a incastro/richiudibile con custodia
Ivana Giuliani


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a incastro/richiudibile con custodia


Explanation:
letteralmente a incastro ma non mi sembra adatto.
potresti mettere richiudibile con apposita custodia

in questo momento non mi viene in mente altro.

http://www.pixmania-pro.it/it/it/175834/art/pixmania-pro/por...

Ivana Giuliani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 186
Grading comment
Grazie!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portabiglietti da visita con (chiusura a) coperchio


Explanation:
Sposterei l'attenzione sul coperchio. In questo sito (http://www.cspromo.it/catalogo/product_details.php?id=114) si parla di 'contenitore' forse per differenziarlo dagli altri portabiglietti proprio per via del coperchio (ma qui è in plastica). Perciò, e anche pensando alla chiusura delle chiavette USB (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.vim-flash.c... direi semplicemente 'con coperchio', senza specificare nient'altro (coperchio ad incastro è già una cosa diversa).

Cristina Stefani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4