KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

sous ses airs faussement ingénus

Italian translation: dall'aspetto apparentemente innocente...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:sous ses airs faussement ingénus
Italian translation:dall'aspetto apparentemente innocente...
Entered by: Orlea

16:23 Nov 19, 2008
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / mode
French term or phrase: sous ses airs faussement ingénus
Entre dentelle et transparence, ce soutien-gorge
à armatures, sous ses airs faussement ingénus, sera un véritable atout charme.
Orlea
Italy
dall'aspetto apparentemente innocente...
Explanation:
la mia idea...
Selected response from:

Marina Cristani
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10dall'aspetto apparentemente innocente...
Marina Cristani
5 +3dall'aria falsamente ingenua
Angela Monetta
4 +1con la sua aria "finta ingenua"
Agnès Levillayer
4con quella sua falsa ingenuità
Annamaria Martinolli
4nonostante quell'aria falsamente ingenuaEnrico Tosi
3 +1dall'aria/dall'aspetto maliziosamente ingenuo/ajustdone
4con quel tocco falsamente ingenuo
Traducendo Co. Ltd
4così falsamente ingenuo/dal look falsamente ingenuo
Silvia Carmignani
3dal ingenuità ingannevole
Carole Poirey


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
dall'aspetto apparentemente innocente...


Explanation:
la mia idea...

Marina Cristani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie a tutti!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Monetta: mi piace! :-)
1 min

agree  Giuseppina Manfredi: Assolutamente SI!
4 mins

agree  justdone: Però anche questo mi piace. Brava Marina!
5 mins

agree  Simpa
44 mins

agree  Maria_Rita
50 mins

agree  Silvia Barra
3 hrs

agree  Francine Alloncle
4 hrs

agree  chiachina
5 hrs

agree  xxxMaverick82
7 hrs

agree  Chiara Zanone
1 day26 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
dall'aria falsamente ingenua


Explanation:
.

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad: Perfettamente corrispondente al testo.
13 mins
  -> Grazie!

agree  xxxMaverick82
7 hrs

agree  Isabella Aiello: Cambierei solo parzialmente in "...dall'apparenza falsamente ingenua" (mi sembra suoni meglio, ma il senso è esattamente quello)
7 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con quel tocco falsamente ingenuo


Explanation:
che ne pensi?

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
così falsamente ingenuo/dal look falsamente ingenuo


Explanation:
.

Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 89

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dall'aria/dall'aspetto maliziosamente ingenuo/a


Explanation:
o anche
INGENUAMENTE MALIZIOSO


justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana: bella soluzione :-)
2 hrs
  -> Grazie Maria Rosa e buona giornata!

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dal ingenuità ingannevole


Explanation:
.....

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 203

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con la sua aria "finta ingenua"


Explanation:
non mi piace questo falsamente preferisco "finto" perché ha quel tocco malizioso
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/spettacoliecultura/...
Candore totale, bianco e trasparenze nella linea giovane di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: abiti in pizzo e organza, con spalline o bustier, sangalli e passanastri, fiocchi e balze con pochi tocchi di pastello, ma sempre nel filone "finta ingenua"

cf opera di Mozart: la fausse ingénue = la *finta* semplice

Agnès Levillayer
Italy
Specializes in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 409

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxMaverick82: pefetto, allora io direi "con quella sua finta aria ingenua" oppure "con quell'aria da finta ingenua"
5 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nonostante quell'aria falsamente ingenua


Explanation:
on traduit par une tournure concessive

Enrico Tosi
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con quella sua falsa ingenuità


Explanation:
Ho trovato questo esempio in un sito di moda:
Moda-Tendenze-Spiaggia anni '20
Dichiarata malizia e falsa ingenuità sprizzano dall'abito a trapezio mosso da righe "sdraio" orizzontali e decorato da una monospallina trasformata in grande fiocco. Per una vacanza sulla bianca sabbia...
Un suggerimento.


Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian