KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

entre côte

Italian translation: infra righe


14:50 Dec 10, 2010
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / tessuti
French term or phrase: entre côte
Descrizione di tessuti. Si parla del velluto a coste. Io non so se anche in italiano esiste un termine specifico per indicare lo spazio tra due "righe" del velluto a coste. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Le velours peut être réalisé dans différentes matières : il se caractérise par ses poils de surface obtenus par la coupe des fils. Le velours côtelé est le plus connu, une ligne en relief, de largeur variable, est alors apparente, et l'on appelle **"entre côte"** la partie en creux entre deux lignes. Réalisé en coton ou en mélange coton / polyester (pour une meilleure résistance au froissage), le velours est un tissu résistant, volontiers utilisé pour la confection de pantalons.
Silvia Guazzoni
Italian translation:infra righe
Explanation:
une suggestion
Selected response from:

Annie Dauvergne
Italy
Grading comment
Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fra scanalatureConstantinos Faridis
2infra righe
Annie Dauvergne


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fra scanalature


Explanation:
l velluto a coste moderno si compone il più comunemente tufted cavi, a volte esibenti una scanalatura (scopra al tessuto basso) fra i trapuntare. ...
www.worldlingo.com/ma/.../it/Corduroy

Fra i tessuti non mancono il lino, asciutto e fresco, o la preziosa seta nelle .... coste piuttosto distanziate in modo da formare delle scanalature vistose sia ..... Velluto a coste larghe, solitamente di cotone, con pelo alto e lucido ...
trama-e-ordito.blogspot.com/.../commentario-parole-della-moda-c.html -

Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
infra righe


Explanation:
une suggestion

Annie Dauvergne
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 33
Grading comment
Grazie!