KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

faire le contraire

Italian translation: scambiarsi i ruoli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:faire le contraire
Italian translation:scambiarsi i ruoli
Entered by: Silvia Soncini

07:46 Feb 27, 2012
French to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
French term or phrase: faire le contraire
Aujourd’hui, même s’ils portent le même titre et la même responsabilité, Caterina s’occupe de l’organisation et du marketing; Raffaelle de la production, de l’image et de la création. Honnêtement, chacun aurait pu ***faire le contraire***.

Chiedo ancora scusa, altro dubbio atroce...
Secondo voi, Caterina e Raffaele avrebbero potuto tranquillamente scambiarsi i ruoli oppure disubbidire? In realtà poco prima si dice: "On a obligé ni l’un ni l’autre à faire ces choix, qui furent convaincu et autonomes. Ils sont rentrés au bercail après avoir fait l’université et travaillé ailleurs", per cui scarterei l'opzione del "disubbidire", perché in fondo nessuno li ha costretti, cosa ne pensate?

Grazie ancora!
Serena Tutino
Italy
scambiarsi i ruoli
Explanation:
Dal contesto direi proprio così!
Selected response from:

Silvia Soncini
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6scambiarsi i ruoli
Silvia Soncini
3i loro ruoli erano intercambiabili
Francine Alloncle


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
scambiarsi i ruoli


Explanation:
Dal contesto direi proprio così!

Silvia Soncini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh
2 mins
  -> Grazie dandamesh

agree  BPTraduzioni: si confermo anch'io. Ciao Bruno
1 hr
  -> grazie Bruno

agree  Françoise Vogel: si, all'inizio avrebbero benissimo potuto distribuirsi diversamente i ruoli
1 hr
  -> grazie!

agree  Dario Natale
1 hr

agree  elysee
2 hrs

agree  Carole Poirey
5 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i loro ruoli erano intercambiabili


Explanation:
Une autre possibilité dans le même sens

Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 39