KudoZ home » French to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Oeillet d'Inde

Italian translation: Garofano d\'India


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Oeillet d\'Inde
Italian translation:Garofano d\'India
Entered by: xfairy1013

18:36 Nov 12, 2013
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion
French term or phrase: Oeillet d'Inde
Buongiorno, sto traducendo un fascicoletto sulla tintura naturale. Nel sommario mi elenca vari materiali di origine animale e vegetale che si utilizzano per tingere. L'Oeillet d'Inde mi compare tra l'elenco dei fiori, con la breve descrizione:

L'Oeillet d'Inde (Tagetes Patula) est une petite plante de jardin originaire d'Amérique centrale.

Non so se c'è un termine in italiano per rendere il nome di questo fiore? Sarei tentata di lasciarlo in latino.
xfairy1013
Garofano d'India
Explanation:
http://www.agraria.org/piantedavaso/tagetes.htm

http://books.google.it/books?id=gsxHhwi7V1wC&pg=PA210&dq="ga...
Selected response from:

Orlea
Italy
Grading comment
Merci!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Garofano indiano
beatricesther
4 +2Tagete, Garofano d'IndiaRenata Moro
3Garofano d'India
Orlea


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Garofano indiano


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 3 minutes (2013-11-12 18:40:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.giardinaggio.it/giardino/annuali/annualisingole/t...

http://www.coltivarefacile.it/00274_tagete-o-garofano-indian...

beatricesther
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
3 hrs
  -> grazie Zerlina :-)

agree  Elena Zanetti
13 hrs
  -> grazie Elena :-)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Garofano d'India


Explanation:
http://www.agraria.org/piantedavaso/tagetes.htm

http://books.google.it/books?id=gsxHhwi7V1wC&pg=PA210&dq="ga...

Orlea
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 55
Grading comment
Merci!

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Tagete, Garofano d'India


Explanation:
TAGETES PATULA

"La Tagetes patula è una pianta annuale di piccole dimensioni che non supera i 40 cm di altezza (30-40 cm). [...] Esistono numerosissime cultivars che si differenziano per il colore e la forma dei fiori. La pianta è anche conosciuta con il nome di "Garofano d'India".


    Reference: http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/tagetes/
Renata Moro
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvana Pagani: si chiama più spesso tagete
14 hrs

agree  LINDA BERTOLINO
16 hrs