Rond

Italian translation: mano rotonda

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:Rond
Italian translation:mano rotonda
Entered by: Giorgia Galli

16:50 Jul 23, 2018
French to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / Tessuti
French term or phrase: Rond
C'è un lungo elenco di caratteristiche dei tessuti (fin, souple, confortable, chaud, texturé, lourd, epais, ecc) e tra queste c'è "rond".
Come si può tradurre la parola in riferimento ad un tessuto?
Non mi è molto chiaro nemmeno a che qualità del tessuto si riferisca...
Giorgia Galli
France
Corposo
Explanation:
Pensando al vino mi viene in mente corposo
GILET BASICO MISTO CACHEMIRE | Camicie online, abbigliamento e accessori | Camicissima
https://www.camicissima.com › gilet-basi...
Il prezioso filato Italiano Blend Cashmere diventa più corposo per questo prodotto che è la grande tendenza della stagione invernale, indossato

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:05:09 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato “mano rotonda”
La mano può essere: soffice, increspata, voluminosa, dolce, liscia, pesante, pastosa, granulosa, molle, secca, dura, fine, serica, gonfia, scattante, ruvida, ondulata, rustica, levigata, sostenuta, nervosa, vetrosa, rotonda, grezza, calda, plasticosa (o plastica).

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mano_(tessitura)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:06:20 GMT)
--------------------------------------------------

Anche qui, riferito al camoscio, terzo elemento
http://www.sotow.it/?page_id=634

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:31:43 GMT)
--------------------------------------------------

Si trova sotto “pelletteria/top”
Luigi Carnevali | Prodotti
www.carnevali.it › prodotti
NYLON: tessuto molto resistente di diversi spessori particolarmente adatto per i punti di rottura, foratura e strappo. ... TOP: tessuto non tessuto utilizzato come rinforzo per pelletteria in quanto ha una mano rotonda.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:35:16 GMT)
--------------------------------------------------

Sogeboard è uno speciale Liner non tessuto impregnato lattice - Fiscatech
https://www.fiscatech.com › prodotti › so...
La sua composizione non permette solamente di ottenere una mano rotonda e morbida, ma incrementa anche la durabilità e la stabilità dimensionale del prodotto, con la riduzione ...
Adesivi termoplasitici per calzature - Tecnogi
www.tecnogi.com › adesivi-termoplastici
TMS: adesivo poliuretanico, ideale per incollaggi difficoltosi su pellami ingrassati o tessuti a base di nylon. Conferisce al prodotto una mano rotonda e molto pastosa. APP: adesivo ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:40:24 GMT)
--------------------------------------------------

ORLANDI CALZATURE - Orlandi Spa
www.orlandispa.it › calzature › melody
Trattasi di tessuti non tessuti in poliestere e poliestere e lattice particolarmente adatti ... e lisce) garantiscono performance di altissimo livello e la cosiddetta “mano rotonda”.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 6 hrs (2018-07-24 22:58:50 GMT)
--------------------------------------------------

Cerca:
"mano rotonda" pelletteria
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3a pallini
Matteo Galbusera
2Corposo
dandamesh


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a pallini


Explanation:
Una proposta. Potrebbe indicare un tessuto come i seguenti:
https://stileo.it/asos-vestitino-a-pieghe-con-pizzo-e-tessut...
https://stileo.it/pimkie-blusa-bianca-in-tessuto-a-pallini-c...


Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Corposo


Explanation:
Pensando al vino mi viene in mente corposo
GILET BASICO MISTO CACHEMIRE | Camicie online, abbigliamento e accessori | Camicissima
https://www.camicissima.com › gilet-basi...
Il prezioso filato Italiano Blend Cashmere diventa più corposo per questo prodotto che è la grande tendenza della stagione invernale, indossato

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:05:09 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato “mano rotonda”
La mano può essere: soffice, increspata, voluminosa, dolce, liscia, pesante, pastosa, granulosa, molle, secca, dura, fine, serica, gonfia, scattante, ruvida, ondulata, rustica, levigata, sostenuta, nervosa, vetrosa, rotonda, grezza, calda, plasticosa (o plastica).

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mano_(tessitura)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:06:20 GMT)
--------------------------------------------------

Anche qui, riferito al camoscio, terzo elemento
http://www.sotow.it/?page_id=634

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:31:43 GMT)
--------------------------------------------------

Si trova sotto “pelletteria/top”
Luigi Carnevali | Prodotti
www.carnevali.it › prodotti
NYLON: tessuto molto resistente di diversi spessori particolarmente adatto per i punti di rottura, foratura e strappo. ... TOP: tessuto non tessuto utilizzato come rinforzo per pelletteria in quanto ha una mano rotonda.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:35:16 GMT)
--------------------------------------------------

Sogeboard è uno speciale Liner non tessuto impregnato lattice - Fiscatech
https://www.fiscatech.com › prodotti › so...
La sua composizione non permette solamente di ottenere una mano rotonda e morbida, ma incrementa anche la durabilità e la stabilità dimensionale del prodotto, con la riduzione ...
Adesivi termoplasitici per calzature - Tecnogi
www.tecnogi.com › adesivi-termoplastici
TMS: adesivo poliuretanico, ideale per incollaggi difficoltosi su pellami ingrassati o tessuti a base di nylon. Conferisce al prodotto una mano rotonda e molto pastosa. APP: adesivo ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2018-07-24 22:40:24 GMT)
--------------------------------------------------

ORLANDI CALZATURE - Orlandi Spa
www.orlandispa.it › calzature › melody
Trattasi di tessuti non tessuti in poliestere e poliestere e lattice particolarmente adatti ... e lisce) garantiscono performance di altissimo livello e la cosiddetta “mano rotonda”.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 6 hrs (2018-07-24 22:58:50 GMT)
--------------------------------------------------

Cerca:
"mano rotonda" pelletteria

dandamesh
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search