KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

fourchettes

Italian translation: interno dita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:fourchettes
Italian translation:interno dita
Entered by: marta saunier

15:11 Nov 5, 2007
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / ski
French term or phrase: fourchettes
Les parties du gant placées entre les doigts.
Dans mon cas, les fourchettes d'un gant de ski qui sont en cuir.
marta saunier
interno dita
Explanation:
traduco per varie ditte (sport e moto) nel senso IT>FR e usano l'espressione "interno dita"

cgi.ebay.it/Guanti-estivi-DAINESE-in-pelle-taglia-M-,-NUOVI!!!_W0QQitemZ330178745000QQcmdZViewItem
www.oltrevela.com/cappellino-più-guanti-dita-lunghe-oltrev...
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie per la rapida risposta. Interno dita mi sembra buono.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5interno dita
Agnès Levillayer
3forchette o lancette
Francesco Paolo Jori


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
interno dita


Explanation:
traduco per varie ditte (sport e moto) nel senso IT>FR e usano l'espressione "interno dita"

cgi.ebay.it/Guanti-estivi-DAINESE-in-pelle-taglia-M-,-NUOVI!!!_W0QQitemZ330178745000QQcmdZViewItem
www.oltrevela.com/cappellino-più-guanti-dita-lunghe-oltrev...

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 202
Grading comment
Grazie per la rapida risposta. Interno dita mi sembra buono.

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forchette o lancette


Explanation:
Ti riporto quello che ho trovato su un sito specializzato, ma non ho altri riscontri.

Gli inserti triangolari che danno forma alle dita e che vedete nel loro lato interno, si chiamano forchette o lancette. Nel caso di guanti ad americana intera, le lancette erano sostituite da questa striscia che correva con un'unica cucitura da un capo all'altro del guanto, separandone le due metà come la farcitura tra due biscotti.

http://www.noveporte.it/florilegio/vestirsiuomo_cappello13.h...

Francesco Paolo Jori
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7