KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

belle brocante

Italian translation: mercatino dell'usato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:belle brocante
Italian translation:mercatino dell'usato
Entered by: wanita

16:09 Apr 6, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
French term or phrase: belle brocante
mercatino d'anticaglie? avevo pensato anche a mercatino delle pulci ma poi segue: Puces de Printemps
Ivana Giuliani
Italy
mercatino dell'usato
Explanation:
Fatto, cara Ivana! :)
In realtà ti eri risposta da sola...

--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2008-04-07 15:13:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie,Ivana!
Selected response from:

wanita
Grading comment
Grazie Renata per la conferma, mi sembrava corretto dare i punti a te! Buona giornata! Ivana.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7mercatino dell'usato
Giovanni Pizzati
5mercatino dell'usato
wanita
4mercato di oggetti antichi e curiosità
Olga Buongiorno


Discussion entries: 4





  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
mercatino dell'usato


Explanation:
http://www.granddictionnaire.com/btml/fra/r_motclef/index102...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te Giovanni!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annie Dauvergne
1 min
  -> merci

agree  Francine Alloncle
4 mins
  -> merci

agree  Delphine Brunel: Oui, il y en a partout en ce moment ! un vrai bonheur ! :-))
10 mins
  -> merci

agree  Simpa
14 hrs
  -> Grazie

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
14 hrs
  -> Grazie

agree  Oriana Antichi
16 hrs
  -> Grazie

agree  odinea: mi associo, mercatino dell'usato :-)
20 hrs
  -> Grazie

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mercato di oggetti antichi e curiosità


Explanation:
Si fa riferimento al termine Brocante, in tutti i siti che ho visionato, essenziamente come a mercato di oggetti di antiquariato.
Il link che ti fornisco propone una traduzione che è anche in linea con il mercato delle pulci che hai precedentemente tradotto.


    Reference: http://www.euphories.com/euphories_agenda_it.pdf
Olga Buongiorno
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 14
Notes to answerer
Asker: Grazie Olga!


21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
mercatino dell'usato


Explanation:
Fatto, cara Ivana! :)
In realtà ti eri risposta da sola...

--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2008-04-07 15:13:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie,Ivana!

wanita
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Renata per la conferma, mi sembrava corretto dare i punti a te! Buona giornata! Ivana.