KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

affinage

Italian translation: affina la ricerca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:affinage
Italian translation:affina la ricerca
Entered by: Laura Tenorini

13:10 Nov 6, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / sito turistico
French term or phrase: affinage
Sito turistico. Definizioni per lanciare la ricerca di alloggi, siti storici... In italiano si dice "affinare la ricerca", ma che sostantivo corrispondente usare? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

lancer **l'affinage**
Silvia Guazzoni
affina la ricerca
Explanation:
Sempre senza ricorrere alla forma sostantivata, questa è un'alternativa che si potrebbe utilizzare nel caso preferissi optare per una scelta più letterale.

Vedi:

http://www.cercaimmobili.it/ultimiVEAFCOMUNE.asp?Hcitta=MONZ...

http://www.aci.it/index.php?id=1843&indele=618&tipoaci=deleg...

http://www.aci.it/index.php?id=1843&indele=618&tipoaci=deleg...

http://www.treisoluzioni.it/ultimiresCOMUNE.asp?Hcitta=AREZZ...

http://www.tuttoclick.ch/ticinoonline/search/estate/index.ht...

http://www.italyonline.it/?Cerca&a=search&w=Ravenna&q=Ostell...

http://www.ipercase.it/risultato-ricerca.php

http://www.maglificiofontana.it/il-catalogo-it.htm


Buon lavoro,
Laura
Selected response from:

Laura Tenorini
Italy
Grading comment
Grazie mille Laura. Credo che la tua proposta sia quella più indicata qui.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8ricerca avanzatajustdone
4affina la ricerca
Laura Tenorini
3 +1restringi la ricerca
Francesca Siotto
4affinamento (della) ricercaRaffaella Cornacchini


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
affinamento (della) ricerca


Explanation:
Rete Civica dell'Alto Adige | Portale dei serviziAll’interno dell’area dedicata all’affinamento della ricerca posizionata sulla destra della pagina potrai però affinare maggiormente la tua ricerca. ...
https://www.egov.bz.it/help/Help_it.aspx - 14k - Copia cache - Pagine simili

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
restringi la ricerca


Explanation:
Ciao, io non tradurrei alla lettera con la forma sostantivata ma girerei il tutto

http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stéphanie Argentin
15 mins

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
ricerca avanzata


Explanation:
che è quella che consente di aggiungere dei parametri che restringano/raffinino la ricerca


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&channel=s...
justdone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducendo Co. Ltd: assolutamente d'accordo! si dice così. I.
6 mins
  -> grassie Irene!

agree  Rossella Tramontano: bien fait!
6 mins
  -> merci Rossella!

agree  Marika Costantini: esatto!
8 mins
  -> grazie Marika!

agree  Carole Poirey
56 mins
  -> merci Carole!

agree  Claudia Carroccetto
2 hrs
  -> grazie Claudia!

agree  Francine Alloncle
3 hrs
  -> Merci Francine!

agree  milatrad
3 hrs
  -> Grazie Milatrad!

agree  Oscar Romagnone: :-)
4 hrs
  -> Mancavi solo tu!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
affina la ricerca


Explanation:
Sempre senza ricorrere alla forma sostantivata, questa è un'alternativa che si potrebbe utilizzare nel caso preferissi optare per una scelta più letterale.

Vedi:

http://www.cercaimmobili.it/ultimiVEAFCOMUNE.asp?Hcitta=MONZ...

http://www.aci.it/index.php?id=1843&indele=618&tipoaci=deleg...

http://www.aci.it/index.php?id=1843&indele=618&tipoaci=deleg...

http://www.treisoluzioni.it/ultimiresCOMUNE.asp?Hcitta=AREZZ...

http://www.tuttoclick.ch/ticinoonline/search/estate/index.ht...

http://www.italyonline.it/?Cerca&a=search&w=Ravenna&q=Ostell...

http://www.ipercase.it/risultato-ricerca.php

http://www.maglificiofontana.it/il-catalogo-it.htm


Buon lavoro,
Laura


Laura Tenorini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille Laura. Credo che la tua proposta sia quella più indicata qui.