KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

camp de tourisme

Italian translation: area di sosta (per camper)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:camp de tourisme
Italian translation:area di sosta (per camper)
Entered by: Regina Eichstaedter

07:39 Nov 23, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / sito turistico per vacanze
French term or phrase: camp de tourisme
Descrizione di varie sistemazioni per le vacanze. Sul Grand dictionnaire terminologique ho visto la sua descrizione ("Camp aménagé pour caravanes"), ma come differenziarlo da un semplice "campeggio"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Terrain de camping classé
**Camp de tourisme** saisonnier
**Camp de tourisme** - aire naturelle
Parc résidentiel de loisir
Camping à la ferme
Silvia Guazzoni
area di sosta (per camper)
Explanation:
direi...
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4campeggio per roulotte/camperMorena Nannetti
4 +1area attrezzata (per camper)
Luana B. S. Mandarà
3 +1area di sosta (per camper)
Regina Eichstaedter
3villaggio turistico
Robert Zwanenberg


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
area di sosta (per camper)


Explanation:
direi...


    Reference: http://www.turismoitinerante.com/php/sosta/italia/search.php
Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducendo Co. Ltd: assolutamente vero!!! ne ho una vicino la casa al mare (una puzza di bagni chimici che nonimmagini.....)
2 hrs
  -> grazie - mi dispiace per la puzza.... ;-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
villaggio turistico


Explanation:
Our camping guide of the Touring Club Italiano is called 'Campeggi e villaggi turistici'.


    Reference: http://www.ilcomuneinforma.it/villaggi-turistici/
Robert Zwanenberg
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
campeggio per roulotte/camper


Explanation:
Se ben capisco dovrebbe trattarsi di questo (a differenza di un normale campeggio per tende).

dal De Mauro:

ca|ra|van
s.m.inv.
ES ingl. roulotte


càm|per
s.m.inv.
CO furgone internamente attrezzato per l’abitazione in modo analogo a una roulotte, usato per turismo



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-23 08:49:27 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure puoi specificare: campeggio con piazzole per roulotte/camper
vedi: ttp://www.campingpuntala.it/html/ita/i_camping.shtml

Morena Nannetti
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Manfredi: concordo con campeggio per roulotte
43 mins

agree  Francine Alloncle
48 mins

agree  Science451
6 hrs

agree  milatrad
1 day2 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
area attrezzata (per camper)


Explanation:
Sì, infatti non ha nulla a che vedere con i campeggi, in cui ad es. i camper possono allacciarsi a una linea elettrica comune, hanno a disposizione servizi igienici del campeggio, ecc.
Questa è una semplice area attrezzata, cioè aree suddivise in piazzole singole per i camper, dove i camperisti possono parcheggiare e in genere scaricare i loro pozzetti, ma non c'è nient'altro di disponibile. In genere si trovano all'entrata di un paesino di mare. Ideali per chi deve sostare una sola notte o comunque finché si ha autonomia di elettricità e acqua.

Luana B. S. Mandarà
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emacal: emacal
7 hrs
  -> grazie