KudoZ home » French to Italian » Tourism & Travel

penta glisse

Italian translation: scivolo multipista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:penta glisse
Italian translation:scivolo multipista
Entered by: Science451

08:41 Nov 23, 2008
French to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / attrezzature di divertimento
French term or phrase: penta glisse
Descrizione di varie attrezzature per le vacanze. Come rendere "penta glisse" che sembra uno scivolo, per differenziarlo dal "Toboggan aquatique"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Plan d'eau
Planche à repasser
Prise de courant dans sanitaires
Espace Bébé
Restaurant
Sanitaires chauffés
Toboggan aquatique**/Penta-glisse**
Pataugeoire
Silvia Guazzoni
scivolo multipista
Explanation:

Parco Acquatico a Baja Sardinia: Aquadream Turismo - Monumenti ...Turismo Inaugurato nel 1987, Aquadream è un Parco acquatico di piccole dimensioni ... DREAM HILL: un multipista con 6 scivoli paralleli attaccati dove ci si ...
www.hotelfree.it/itinerari_Sardegna/parco_aquadream.asp - 60k - Copia cache - Pagine simili

ACQUAJOY ® Parco Acquatico di Rivoli - Il Parco Acquatico
Il Parco acquatico rimarrá aperto fino a Martedì 2 Settembre. ... Lo **Scivolo Multipista**,il Rapid River e il Black Hole. Lo Scivolo ...
www.acquajoy.com/parco.asp - 8k - Copia cache - Pagine simili

Vivimilano: notizie, luoghi e appuntamenti dello sport e il ...
Parco acquatico con vasca scoperta e **scivoli multipista** da 48 metri, toboga e idrotubo con curve lungo 98 metri. Da Notare: Bar, ristorante, pizzeria, ...
www.corriere.it/vivimilano/Entita/14725_scheda.shtml?nome=&... - 47k - Copia cache
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2scivolo multipistaScience451
3scivolo / scivolone a discese multiple
Carole Poirey
3scivolo a cinque corsieClaudiarome
3toboggan e scivolo
Giuseppina Manfredi
3scivolo esterno
Francine Alloncle


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scivolo esterno


Explanation:
Puoi aggiungere "esterno" :
Ex : Informazioni e comparazione prezzi per scivolo esterno

Francine Alloncle
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
toboggan e scivolo


Explanation:

mi pare di capire che per toboga s'intenda un mezzo sul quale si scivola, uno slittino, mentre sull'altra "giostra" si scivola da soli

http://dictionary.reference.com/browse/toboggan


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-23 09:56:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.slovakiatra...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-11-23 10:40:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.educol.net/...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-11-23 10:50:00 GMT)
--------------------------------------------------

"Les personnes peuvent l'utiliser comme un toboggan classique, ou avec des éléments servant d'embarcations (bouées, canots, tapis, etc.)" da: http://fr.wikipedia.org/wiki/Toboggan_aquatique

Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scivolo a cinque corsie


Explanation:
Quel "Penta" mi fa pensare al numero 5...
Su Internet trovi diverse foto di quell’attrazione.

"Il Multipista è uno ** scivolo a 5 corsie ** lunghe 50 metri che permette la discesa di più persone contemporaneamente. Il percorso estremamente sicuro ne permette l’utilizzo sia da parte dei bambini che degli adulti."

http://www.diverland.it/pagine/parco_giochi_acqua.asp

Claudiarome
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scivolo / scivolone a discese multiple


Explanation:
dalle foto dei parchi acquatici ..........

Carole Poirey
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_: malgrado il 'penta', s'intende effettivamente "molte piste". Anche "scivolo multiplo" :))
1 hr
  -> Merci

disagree  Federico Moncini: No penta significa 5 non molte! http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?defi...
1 day3 hrs
  -> messaggio ricevuto , buona giornata anche a te

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
scivolo multipista


Explanation:

Parco Acquatico a Baja Sardinia: Aquadream Turismo - Monumenti ...Turismo Inaugurato nel 1987, Aquadream è un Parco acquatico di piccole dimensioni ... DREAM HILL: un multipista con 6 scivoli paralleli attaccati dove ci si ...
www.hotelfree.it/itinerari_Sardegna/parco_aquadream.asp - 60k - Copia cache - Pagine simili

ACQUAJOY ® Parco Acquatico di Rivoli - Il Parco Acquatico
Il Parco acquatico rimarrá aperto fino a Martedì 2 Settembre. ... Lo **Scivolo Multipista**,il Rapid River e il Black Hole. Lo Scivolo ...
www.acquajoy.com/parco.asp - 8k - Copia cache - Pagine simili

Vivimilano: notizie, luoghi e appuntamenti dello sport e il ...
Parco acquatico con vasca scoperta e **scivoli multipista** da 48 metri, toboga e idrotubo con curve lungo 98 metri. Da Notare: Bar, ristorante, pizzeria, ...
www.corriere.it/vivimilano/Entita/14725_scheda.shtml?nome=&... - 47k - Copia cache


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLJ%2CGGLJ%3A2006-28%...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milatrad
19 hrs
  -> grazie

agree  Federico Moncini: Sono d'accordo guarda questa foto penta 5 http://www.bellavistalignano.it/it/immagini-lignano/scivolo-...
1 day2 hrs
  -> grazie