tronçon

Italian translation: tratta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:tronçon
Italian translation:tratta
Entered by: xxxmultidioma

14:49 Apr 14, 2005
French to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping
French term or phrase: tronçon
Scusate ma ho un vuoto mentale.... non riesco proprio a rendere in italiano decente... trattandosi di "percorsi" effettuati da autobus
"Cinq bus seront affectés dans chaque *tronçon*. Après un mois de trafic,la direction technique va évalue les mouvements de chaque *tronçon* :cela permettra de réviser l’affectation des bus dans ces *tronçons* respectifs. Les tronçons qui auront un mouvement intense de trafic verront le nombre de bus augmentés et vice versa."

Ma percorsi proprio non mi piace...
Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo

Chiara
xxxmultidioma
tratta
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-14 14:53:29 GMT)
--------------------------------------------------

Anche tragitto

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-14 14:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Primo di salire munirsi di un biglietto autobus “TRATTA 7”. Orario Aeroporto Elmas - Cagliari (Pzza Matteotti, Autostazione ARST) – Pula ...
www.unica.it/analitica05/Orario_ARST.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-04-14 14:56:25 GMT)
--------------------------------------------------

Collegamento con Primiero (95 km) e San Martino di Castrozza (110 km): treno (tratta Trento-Primolano) + autobus (tratta Primolano-Primiero/San Martino) ...
www.primiero.net/pubprivato/trasporti.html - 10k

Moltissimi altri esempi su Google
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie... davvero!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2tratta
Silvia Carmignani
4sezione
Catherine Nazé Prempain
3tratto
Agnès Levillayer
3tratto
Delphine Brunel


Discussion entries: 2





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tronçon
sezione


Explanation:
Si parla anche di tronco per le ferrovie ma credo che sezione sia più adatto in questo caso.

Catherine Nazé Prempain
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tronçon
tratto


Explanation:
si parla anche di tratti di una rete di trasporti pubblici

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 211

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tronçon
tratto


Explanation:
si usa anche "tratto" : un tratto di strada, ad esempio

Delphine Brunel
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 3

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
tronçon
tratta


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-04-14 14:53:29 GMT)
--------------------------------------------------

Anche tragitto

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-14 14:55:28 GMT)
--------------------------------------------------

Primo di salire munirsi di un biglietto autobus “TRATTA 7”. Orario Aeroporto Elmas - Cagliari (Pzza Matteotti, Autostazione ARST) – Pula ...
www.unica.it/analitica05/Orario_ARST.pdf



--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2005-04-14 14:56:25 GMT)
--------------------------------------------------

Collegamento con Primiero (95 km) e San Martino di Castrozza (110 km): treno (tratta Trento-Primolano) + autobus (tratta Primolano-Primiero/San Martino) ...
www.primiero.net/pubprivato/trasporti.html - 10k

Moltissimi altri esempi su Google

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59
Grading comment
Grazie... davvero!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EmMo
1 min
  -> Grazie!

neutral  Delphine Brunel: tratt"A" ?
1 min
  -> Es. tratta ferroviaria, tratta di autobus

agree  Agnès Levillayer: hai ragione, è più giusto se si riferisce ad una parte del percorso già servita dal mezzo
3 mins
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search