KudoZ home » French to Italian » Transport / Transportation / Shipping

bonnes pratiques

Italian translation: buone pratiche/buona prassi procedurale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:bonnes pratiques
Italian translation:buone pratiche/buona prassi procedurale
Entered by: Elena Mordenti

12:20 Dec 17, 2010
French to Italian translations [PRO]
Transport / Transportation / Shipping / Intervista
French term or phrase: bonnes pratiques
Non mi viene il modo di dire in italiano...grazie :)

Les armateurs, représentés par deux organisations mondiales, veulent venir à bout du problème de surpoids des conteneurs maritimes. Les guides de **** "bonnes pratiques" ****ne suffisant pas, ils demandent à l'OMI une réglementation obligatoire.
Elena Mordenti
Italy
buone pratiche/buona prassi procedurale
Explanation:
Molti riscontri con Google per "guide di buone pratiche" o "di buona pratica"

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2010-12-17 12:32:15 GMT)
--------------------------------------------------

Sviluppare strumenti (software, questionari, formulari, guide di buone pratiche) che aiuteranno nel processo di sviluppo degli indicatori e quindi ...
www.provincia.pisa.it/interno.php?id=39490&lang=it

a redazione di guide di buone pratiche, elaborate dall'insieme di professionisti, dovrebbe completare il dispositivo testuale al fine di ...
www.giustizia.lazio.it/.../modellisation magendie traduzion... -
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3buone pratiche/buona prassi procedurale
Silvia Carmignani
3buone prassi/buona prassi
Pierluigi Bernardini


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
buone prassi/buona prassi


Explanation:
.

Pierluigi Bernardini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
buone pratiche/buona prassi procedurale


Explanation:
Molti riscontri con Google per "guide di buone pratiche" o "di buona pratica"

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2010-12-17 12:32:15 GMT)
--------------------------------------------------

Sviluppare strumenti (software, questionari, formulari, guide di buone pratiche) che aiuteranno nel processo di sviluppo degli indicatori e quindi ...
www.provincia.pisa.it/interno.php?id=39490&lang=it

a redazione di guide di buone pratiche, elaborate dall'insieme di professionisti, dovrebbe completare il dispositivo testuale al fine di ...
www.giustizia.lazio.it/.../modellisation magendie traduzion... -

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55
Grading comment
grazie mille a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: si dice proprio così
4 mins
  -> Grazie Christel

agree  Science451
5 mins

agree  Elisa Farina
2 hrs