KudoZ home » French to Italian » Transport / Transportation / Shipping

en pupitre

Italian translation: con pianale inclinato


07:26 Feb 23, 2012
French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
French term or phrase: en pupitre
Non ho molto contesto. Ho dei nomi di aziende che intervengono nel settore ferroviario e solo una brevissima descrizione dell' attività in due righe:
XXX: Organisateur de transports, stockage, manutentions industrielles (tractions ferroviaires, transports en pupitre).
Non riesco a trovare la traduzione di "en pupitre"
Grazie!
Elena Pavan
Italian translation:con pianale inclinato
Explanation:
Da immagini che trovo in francese sono i pianali inclinabili che si usano per il trasporto di grandi lamiere (sembra un grande leggio da cui il nome)
qui in francese (ultima immagine sotto)
http://www.depaeuw.fr/Specifiques.aspx
qui in italiano:
http://www.metrasped.com/trasporto_lamiere.asp
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3con pianale inclinato
Agnès Levillayer
3trasporto con cavallette
Elena Mordenti
3sur plateforme
Francine Alloncle
3con flat rack
Laura Franchini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con flat rack


Explanation:
Dovrebbe essere il trasporto con flat rack, ovvero con container piani e aperti, utilizzato sia a livello marittimo che ferroviario.
http://www.intermodale24-rail.net/speciali/containers.html
www.tipes.it/partner.pdf
http://www.b-serve.com/glossario_trasporti.html

Laura Franchini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sur plateforme


Explanation:
www.conteneursmonstres.com/Cached - Similar - Translate this page
CONTENEURS MONSTRES inc. offre des services de location de mini- conteneurs ainsi que de transport sur plate-forme dans la région de Lanaudière et ses ...


Francine Alloncle
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Fabrizio Zambuto: in italiano, Francine:)
22 mins
  -> Scusami, hai ragione, la fretta sempre la fretta !

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
con pianale inclinato


Explanation:
Da immagini che trovo in francese sono i pianali inclinabili che si usano per il trasporto di grandi lamiere (sembra un grande leggio da cui il nome)
qui in francese (ultima immagine sotto)
http://www.depaeuw.fr/Specifiques.aspx
qui in italiano:
http://www.metrasped.com/trasporto_lamiere.asp

Agnès Levillayer
Italy
Native speaker of: French
PRO pts in category: 211
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emmanuella
6 hrs

agree  Dario Natale
7 hrs

agree  Zerlina
9 hrs

2 days6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasporto con cavallette


Explanation:
di solito per il trasporto di lastre
http://www.venetatrasporti.it/index.php?method=section&id=18...


    Reference: http://www.euroglas.com/fr/entreprise/transportlogistique/em...
Elena Mordenti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4