porte d’entrée opérationnelle

Italian translation: gateway operativo

French to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
French term or phrase: porte d’entrée opérationnelle
Cari colleghi,

si tratta di una presentazione commerciale di un gruppo di aziende di trasporti. In particolare qui parla di uno strumento informatico che funge da torre di controllo dei flussi. Mi date una mano?

Ecco il contesto:

« La mutualisation du savoir-faire et des moyens de 160 PME françaises et européennes avec une seule ***porte d’entrée opérationnelle*** et une facturation unique est une force indéniable »

Grazie!
Mary Giachetti
Spain
Italian translation:gateway operativo
Explanation:
Ecco una proposta in pseudo-italiano. Tanto per rimanere nel settore, ne parlano per DHL:

http://www.uominietrasporti.it/archivio_dettaglio.asp?idArti...
"È il nuovo volo che DHL, la multinazionale di trasporto merci e logistica, ha inaugurato a partire da maggio nel gateway operativo della società all’aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna".
Selected response from:

Daniel Frisano
Monaco
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1portale operativo
AVAT
4via d'accesso operativa
Giovanni Pizzati
4gateway operativo
Daniel Frisano


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gateway operativo


Explanation:
Ecco una proposta in pseudo-italiano. Tanto per rimanere nel settore, ne parlano per DHL:

http://www.uominietrasporti.it/archivio_dettaglio.asp?idArti...
"È il nuovo volo che DHL, la multinazionale di trasporto merci e logistica, ha inaugurato a partire da maggio nel gateway operativo della società all’aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna".

Daniel Frisano
Monaco
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie!


15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
via d'accesso operativa


Explanation:
http://context.reverso.net/traduzione/francese-italiano/port...

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie!


16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
portale operativo


Explanation:

Une autre possibilité, de nombreux exemples ici :

https://www.google.it/search?ei=wzOYWpzzL6mTgAbM-p_gCg&q=por...



AVAT
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  romina zanello
18 mins
  -> Merci !