KudoZ home » French to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

présentation visuelle possible

Italian translation: visualizzazione a display


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
French term or phrase:présentation visuelle
Italian translation:visualizzazione a display
Entered by: Sara Maghini

12:55 Dec 10, 2010
French to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture
French term or phrase: présentation visuelle possible
Salve a tutti,
Vi scrivo per avere conferma o meno circa la mia comprensione della frase seguente (si parla di uno strumento di misurazione dell'ossigeno nel vino):
"Par exemple, on arrive en cave, on mesure et le résultat est lu en temps réel, avec une présentation visuelle possible."
La mia traduzione è:
"Per esempio, si arriva in cantina, si effettua la misurazione e il risultato viene letto in tempo reale, con una *possibile presentazione visiva*".
Non capisco dove collocare quel 'possibile'... c'è forse qualcosa che mi sfugge? Si intende che è possibile (avere/fare) una presentazione visiva?
Grazie mille per l'aiuto!
Sara Maghini
United Kingdom
presentazione/visualizzazione a display
Explanation:
....con presentazione/visualizzazione dei risultati a display
V. qui
http://www.viniesapori.net/articolo/nomacorc-e-la-misurazion...

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2010-12-10 13:30:42 GMT)
--------------------------------------------------

"Il risultato viene letto in tempo reale e visualizzato a display"
Lo tradurrei semplicemente così, cioè omettendo quel "possible" perché il senso mi pare questo, anche in base all'articolo che ti ho segnalato.
Se però vuoi includerlo, un'alternativa potrebbe essere "Il risultato viene letto in tempo reale ed è possibile visualizzarlo a display"

Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3con possibilità di visualizzazione
enrico paoletti
3presentazione/visualizzazione a display
Silvia Carmignani


Discussion entries: 1





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presentazione/visualizzazione a display


Explanation:
....con presentazione/visualizzazione dei risultati a display
V. qui
http://www.viniesapori.net/articolo/nomacorc-e-la-misurazion...

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2010-12-10 13:30:42 GMT)
--------------------------------------------------

"Il risultato viene letto in tempo reale e visualizzato a display"
Lo tradurrei semplicemente così, cioè omettendo quel "possible" perché il senso mi pare questo, anche in base all'articolo che ti ho segnalato.
Se però vuoi includerlo, un'alternativa potrebbe essere "Il risultato viene letto in tempo reale ed è possibile visualizzarlo a display"



Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Grazie Silvia, e per quanto riguarda quel 'possible'? Come lo renderesti? Il mio problema principale nasce proprio da lì!! Grazie mille!


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con possibilità di visualizzazione


Explanation:
visualizzazione e display mi sembra che sia la stessa cosa

enrico paoletti
France
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 19