Arbeitgeberausgleichsgesetz

Italian translation: legge sulla perequazione finanziaria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Arbeitgeberausgleichsgesetz
Italian translation:legge sulla perequazione finanziaria
Entered by: Serena Falconi

12:44 Oct 2, 2020
German to Italian translations [PRO]
Accounting / Gesamtaufwendungen nach dem Arbeitgeberausgleichsgesetz
German term or phrase: Arbeitgeberausgleichsgesetz
Gesamtaufwendungen nach dem Arbeitgeberausgleichsgesetz

(Assicurazione sanitaria)
Serena Falconi
Italy
legge sulla perequazione finanziaria
Explanation:
La ricerca con
Arbeitgeberausgleichsgesetz
porta direttamente a questi due primi risultati

Gesetz über den Ausgleich der Arbeitgeberaufwendungen für Entgeltfortzahlung (Aufwendungsausgleichsgesetz - AAG)
https://www.gesetze-im-internet.de/aufag/BJNR368610005.html

https://de.wikipedia.org/wiki/Aufwendungsausgleichsgesetz

I versamenti contributivi nell’ambito della previdenza sociale costituiscono anche documentazione ai sensi della legge tedesca sulla perequazione finanziaria (Aufwendungsausgleichsgesetz - AAG).
https://www.uniteis.com/pdf/area_previdenza/versamenti-contr...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1legge sulla perequazione finanziaria
martini
4legge di compensazione del datore di lavoro
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
legge di compensazione del datore di lavoro


Explanation:
Arbeitgeberausgleich = compensazione del datore di lavoro

Arbeitgeberausgleichsgesetz = legge di ( per la ) compensazione del ( per il ) datore di lavoro / dei ( per i ) datori di lavoro

- legge della compensazione per il datore di lavoro / per i datori di lavoro
- legge per la compensazione del datore di lavoro / dei datori di lavoro

Italia

Legge N. 68/1999 - Ministero del lavoro - Assunzioni obbligatorie - Nuovo regime delle compensazioni territoriali - Cicroclare N. 27/2011
http://old.ancebrescia.it/articoli/6658.htm

Svizzera

Il datore di lavoro riceve un’indennità da parte della cassa di compensazione AVS
https://www.vita.ch/it/servizi/modifica-della-situazione-del...

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2020-10-02 12:59:49 GMT)
--------------------------------------------------

Per il versamento delle prestazioni è competente la cassa di compensazione del datore di lavoro presso la quale il salariato era assicurato ...
https://www.consimo.ch/_cms/lib/f_dbstream.php?tn=tab_file&f...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 102
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
legge sulla perequazione finanziaria


Explanation:
La ricerca con
Arbeitgeberausgleichsgesetz
porta direttamente a questi due primi risultati

Gesetz über den Ausgleich der Arbeitgeberaufwendungen für Entgeltfortzahlung (Aufwendungsausgleichsgesetz - AAG)
https://www.gesetze-im-internet.de/aufag/BJNR368610005.html

https://de.wikipedia.org/wiki/Aufwendungsausgleichsgesetz

I versamenti contributivi nell’ambito della previdenza sociale costituiscono anche documentazione ai sensi della legge tedesca sulla perequazione finanziaria (Aufwendungsausgleichsgesetz - AAG).
https://www.uniteis.com/pdf/area_previdenza/versamenti-contr...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 57

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: manca "Arbeitgeber-" nella traduzione di "Arbeitgeberausgleichsgesetz" ( Arbeitgeber-Ausgleichs-Gesetz ) - nel 3° link si tratta di un'altra legge: "legge tedesca sulla perequazione finanziaria ( Aufwendungs-Ausgleichs-Gesetz )
55 mins
  -> evidentemente non leggi bene i miei rif.

agree  Dunia Cusin: Sì, esatto. Sarebbe la perequazione finanziaria degli oneri (contributivi) sostenuti dal datore di lavoro i
1 day 22 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search