Pflege gut, alles gut

Italian translation: guarigione sicura con una perfetta cura

13:51 May 17, 2018
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / Brochure
German term or phrase: Pflege gut, alles gut
Rimanda a: Ende gut, alles gut... tutto bene quel che finisce bene
Si tratta dell'opuscolo informativo della clinica di cui prima. Vi viene in mente qualche giochino di parole?
Nel capoverso che segue si parla di un servizio di assistenza infermieristica attivo 24 ore su 24.

Grazie
Lara Innsbruck
Austria
Italian translation:guarigione sicura con una perfetta cura
Explanation:
giocherei sulla rima

nessuna sciagura se c'è chi si prende cura
una perfetta degenza con la giusta assistenza
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
grazie a tutti delle valide proposte. Ho scelto "una perfetta degenza con la giusta assistenza".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3guarigione sicura con una perfetta cura
Elena Zanetti
4tutto bene se si cura bene
Cristina intern
3 +1Con la cura giusta, tutto si aggiusta!
haribert
3una buona cura affinché tutto si risolva per il meglio
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tutto bene se si cura bene


Explanation:
Pflege gut, alles gut = tutto bene se si cura bene . . . tutto bene con la cura giusta

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
5 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
guarigione sicura con una perfetta cura


Explanation:
giocherei sulla rima

nessuna sciagura se c'è chi si prende cura
una perfetta degenza con la giusta assistenza


Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
grazie a tutti delle valide proposte. Ho scelto "una perfetta degenza con la giusta assistenza".

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Altare
45 mins
  -> grazie Mario

agree  AdamiAkaPataflo: starei su degenza/assistenza, promettere una "guarigione sicura" mi pare azzardato... :-)
4 hrs
  -> sono molto ottimista ;-)

agree  clodinski: Dagenza/assistenza. Anche perché, al di là del gioco di parole, il tedesco si puô interpretare anche ne senso di; "buona la cura - e buono tutto il resto". Nel senso che si mangia bene, le camere sono bellle ...
1 day 3 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una buona cura affinché tutto si risolva per il meglio


Explanation:
un'idea

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Con la cura giusta, tutto si aggiusta!


Explanation:
anch'io punterei sulla rima...
prendilo come spunto, perché forse è più adatto a un reparto di ortopedia!

oppure

tutto finisce bene, se si è curati bene

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: Mi piace la seconda :)
18 hrs
  -> Grazie mille, Danila!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search