laufen alle Fäden zusammen

Italian translation: sei/siete (magari anche sei tu/siete voi) il perno della situazione (!)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:laufen alle Fäden zusammen
Italian translation:sei/siete (magari anche sei tu/siete voi) il perno della situazione (!)
Entered by: AdamiAkaPataflo

16:55 Nov 5, 2019
German to Italian translations [PRO]
Advertising / Public Relations
German term or phrase: laufen alle Fäden zusammen
Bei Ihnen laufen alle Fäden zusammen!
Giovanna N.
Switzerland
sei/siete (magari anche sei tu/siete voi) il perno della situazione (!)
Explanation:
propongo questa soluzione perché l'espressione significa anche Entscheidungszentrum; Knotenpunkt; Mittelpunkt des Geschehens
https://www.redensarten-index.de/suche.php?suchbegriff=~~dor...

però un po' più di contesto servirebbe sì...

--------------------------------------------------
Note added at 13 days (2019-11-18 17:06:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

quindi ci ho preso? mi fa piacere!
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie :O)
prrpprpprrrpprrr.... ronfronf
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1tutto torna
Cora Annoni
3sei/siete (magari anche sei tu/siete voi) il perno della situazione (!)
AdamiAkaPataflo
3tutti i pezzi si incastrano perfettamente
Elena Zanetti
3Tutti i tasselli si compongono
Antonino Pane
3tutte le informazioni / strade convergono
martini
3tutti i tasselli si incontrano
Posted via ProZ.com Mobile
Valentina Trevisan


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tutti i tasselli si incontrano


Explanation:
in senso figurato il punto dove tutto ha un senso, dove si incontrano tutti i tasselli o anche i pezzi di un puzzle direi...un'idea senza avere più contesto..vediamo che dicono i colleghi

Valentina Trevisan
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tutte le informazioni / strade convergono


Explanation:
sarebbe necessario più contesto
oltre a informazioni o strade potrebbero esserci altre possibilità

https://www.redensarten-index.de/suche.php?suchbegriff=~~dor...[]=rart_ou&suchspalte[]=rart_varianten_ou

In der Einsatzzentrale laufen alle Fäden zusammen Notrufe, Altersnotrufe, Meldungen über Einbrüche und Brände werden hier entgegengenommen und sofort bearbeitet.
https://docplayer.org/13186203-Zentrum-fuer-asylsuchende.htm...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Tutti i tasselli si compongono


Explanation:
Concordo con i colleghi, servirebbe più contesto. Io direi così :)


Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tutti i pezzi si incastrano perfettamente


Explanation:
più contesto..

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
tutto torna


Explanation:
forse troppo colloquiale, ma usato. Dipende dal contesto.

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: il mio primo pensiero! (no, a dire il vero il primo è stato "tutto quaglia" ;-)) forse anche "tutto coincide"...
4 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sei/siete (magari anche sei tu/siete voi) il perno della situazione (!)


Explanation:
propongo questa soluzione perché l'espressione significa anche Entscheidungszentrum; Knotenpunkt; Mittelpunkt des Geschehens
https://www.redensarten-index.de/suche.php?suchbegriff=~~dor...

però un po' più di contesto servirebbe sì...

--------------------------------------------------
Note added at 13 days (2019-11-18 17:06:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

quindi ci ho preso? mi fa piacere!

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81
Grading comment
Grazie :O)
prrpprpprrrpprrr.... ronfronf




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search