Feldfrucht

Italian translation: prodotti di campo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Feldfrucht
Italian translation:prodotti di campo
Entered by: A Arrigoni

13:29 Nov 12, 2010
German to Italian translations [PRO]
Agriculture / Coltivazione caffè
German term or phrase: Feldfrucht
Frase:
Damals erkannten die Farmer, dass der Boden und das Klima für Feldfrüchte nur bedingt geeignet waren und dass sie mit Kaffee die besten Ernten erzielen konnten.

Duden per Feldfrucht dice:
"auf dem Acker angebaute Kulturpflanze (Getreide, Hackfrüchte, Kartoffeln u.a.) im Gegensatz zu den Gartenfrüchten."
Si contrappone dunque a Gartenfrucht ma ovviamente per Gartenfrucht non riporta niente...

Ho pensato a "frutta da campo" ma ho qualche dubbio perché di agricoltura so poco.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
A Arrigoni
prodotti di campo
Explanation:
Feldfrucht = prodotto di/del campo
Gartenfrucht = prodotto di/dell'orto


Conseguire la sicurezza alimentare in tempo di crisi. e un ...
- [ Diese Seite übersetzen ]
17 ott 2009... ripetitività di sapori, tecnologie competitive, trasportabilità e favorevole logistica rispetto ai prodotti di campo o di orto, ...
www.teatronaturale.it/articolo/7670.html - Im Cache - Ähnliche Seiten
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2prodotti di campo
AdamiAkaPataflo
4 +1coltivazioni/colture erbacee
Christel Zipfel
4prodotti della terra
Clara Fusco
4frutti del campo
Margherita Ferrero
4colture da campo
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3coltivazioni agricole
monica.m
3i prodotti dell'orto
Elena Mordenti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
i prodotti dell'orto


Explanation:
mi viene in mente il giardino e l'orto come suddivisione...così un'idea

Elena Mordenti
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Petra Haag: ma al contrario - prodotti da orto sono "Gartenfrüchte"
3 mins
  -> hai ragione Petra...oppure anche "Obstgarten"

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frutti del campo


Explanation:
altri i "frutti del giardino"

--------------------------------------------------
Note added at 15 Min. (2010-11-12 13:44:57 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.photaki.it/foto-frutti-del-campo-p1

Margherita Ferrero
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
prodotti di campo


Explanation:
Feldfrucht = prodotto di/del campo
Gartenfrucht = prodotto di/dell'orto


Conseguire la sicurezza alimentare in tempo di crisi. e un ...
- [ Diese Seite übersetzen ]
17 ott 2009... ripetitività di sapori, tecnologie competitive, trasportabilità e favorevole logistica rispetto ai prodotti di campo o di orto, ...
www.teatronaturale.it/articolo/7670.html - Im Cache - Ähnliche Seiten

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Dal Carlo
2 hrs
  -> grazie dolcezza, che piacere ritrovarti su questi schermi! :-))

agree  Gabriele Metzler
20 hrs
  -> grazie Gabriele, buon uikkend! :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Feldfrüchte
coltivazioni/colture erbacee


Explanation:
Vi rientrano le piante da te indicate ed anche altre.

http://www.agraria.org/coltivazionierbacee.htm



Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  David Güdel: Vedi anche: http://it.wikipedia.org/wiki/Coltivazioni_erbacee
9 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
colture da campo


Explanation:
In Italia invece, dopo anni di battaglie da parte di diversi esponenti del ... 1000 m2 per patate e orticole; e un ettaro per cereali e ***colture da campo***. ...
www.aamterranuova.it/article2254.htm

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
5 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotti della terra


Explanation:
Tratto dal dizionario di agricoltura Haensch / Haberkamp.

Clara Fusco
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coltivazioni agricole


Explanation:
,

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search