International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

Gruppenschaltung

Italian translation: comando di gruppi (di marce)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gruppenschaltung
Italian translation:comando di gruppi (di marce)
Entered by: Christel Zipfel

09:43 Feb 22, 2012
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / Gruppenschaltung
German term or phrase: Gruppenschaltung
Gruppenschaltung 2 vorwärts, 1 rückwärts, Mechanische Wendeschaltung

(inserito nell'elenco delle caratteristiche tecniche di un trattore)
Livia D'Amore
Italy
comando di gruppi (di marce)
Explanation:
www.max-holder.com/uploads/media/BAL_A5.58_it.pdf
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
17 Leva per il comando di gruppi di marce. 18 Dispositivo di regolazione dell'inclinazione del pianto- ne sterzo. 19 Lampeggiatore per l'indicazione di direzione ...

Lo dice anche il Marolli (comando gruppi). E' quasi sempre infallibile, ma trovo pochi riscontri. Ad ogni modo il senso è questo.

E' in pratica un dispositivo che serve a preselezionare il gruppo di marce lente (retromarcia) e quello delle marce veloci. Anche selettore direi che va bene:

http://www.mybertolini.it/Livello.jsp?idMarchio=4&idFamiglia...
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1comando di gruppi (di marce)
Christel Zipfel
3circuito di gruppo
S. P. Lozupone


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
circuito di gruppo


Explanation:
.

S. P. Lozupone
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comando di gruppi (di marce)


Explanation:
www.max-holder.com/uploads/media/BAL_A5.58_it.pdf
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
17 Leva per il comando di gruppi di marce. 18 Dispositivo di regolazione dell'inclinazione del pianto- ne sterzo. 19 Lampeggiatore per l'indicazione di direzione ...

Lo dice anche il Marolli (comando gruppi). E' quasi sempre infallibile, ma trovo pochi riscontri. Ad ogni modo il senso è questo.

E' in pratica un dispositivo che serve a preselezionare il gruppo di marce lente (retromarcia) e quello delle marce veloci. Anche selettore direi che va bene:

http://www.mybertolini.it/Livello.jsp?idMarchio=4&idFamiglia...

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 23
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ausital
7 hrs
  -> danke:-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search