Kulturgeschichte

Italian translation: tradizione agricola

13:02 May 28, 2019
German to Italian translations [PRO]
Agriculture
German term or phrase: Kulturgeschichte
Seit dem 17. Jh. hatte diese Pfirsischsorte ihren festen Platz in unserer Kulturgeschichte, bis die Intensivierung des Rebbaus sie verdrängte.

Storia della cultura o della coltura...? O magari c'è un termine più idoneo? Tipo tradizione agricola?
Daniela Vogliotti
Italian translation:tradizione agricola
Explanation:
tradizione agricola, la tua proposta, mi sembra la migliore!
Selected response from:

Serena Falconi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4storia culturale
Francesca Bruno
4Tradizione
Antonino Pane
4Cultura
Lorenzo Rossi
3tradizione agricola
Serena Falconi


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Cultura


Explanation:
Io tralascerei "Geschichte".

Dal diciassettesimo secolo questo tipo di pesco era saldamente radicato nella nostra cultura, fino a quando è stato soppiantato dall'intensificazione della viticoltura.

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tradizione


Explanation:
In questo contesto direi così...

Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tradizione agricola


Explanation:
tradizione agricola, la tua proposta, mi sembra la migliore!

Serena Falconi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
storia culturale


Explanation:
Fa parte del patrimonio culturale di una localita'

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2019-05-28 13:09:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://rsa.storiaagricoltura.it/pdfsito/84_4.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2019-06-06 11:32:32 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Sono le tradizioni agricole che permettono di preservare il ns patrimonio di cultura e biodiversità.

"Come abbiamo visto, conservare un’ampia gamma di varietà agricole è importante per diverse ragioni. Oltre ai valori culturali, salutistici e gastronomici, entrano in gioco rilevanti questioni legate alla conservazioni delle colture più diffuse. Alcuni geni recuperati dal passato, infatti, potrebbero rivelarsi decisivi per salvare le piante da nuove malattie. I frutti di cui abbiamo parlato, in realtà, non sono mai stati del tutto dimenticati. Le **tradizioni locali** spesso sono riuscite a preservare questo **patrimonio di cultura e biodiversità**. Fortunatamente, le iniziative territoriali di tutela e valorizzazione non sono mancate. Fra queste, possiamo citare la Festa dei frutti dimenticati, che da anni si tiene con successo a Casola Valsenio, sull’Appennino romagnolo"

https://www.ilgiornaledelcibo.it/frutti-dimenticati-varieta/

Francesca Bruno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search