Schwadablage

Italian translation: V.S.

12:40 Apr 6, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / Trattori
German term or phrase: Schwadablage
Si tratta di un accessorio per trattori. Non c'è molto contesto perché è un elenco di pezzi.
Arturo Mannino
Spain
Italian translation:V.S.
Explanation:
Schwadablage
Legt den Grasschnitt beim Mähen ohne Grasfangbox sauber hinter dem Rasentraktor ab.

Serve a convogliare l'erba in linee rette chiamate in italiano "andane", che sono poi facili da raccogliere. Al link trovi la foto e la spiegazione. Forse troviamo anche il nome italiano... La ricerca continua...


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 55 mins (2005-04-06 16:35:28 GMT)
--------------------------------------------------

Mi viene così di getto un possibile \"guida espulsione erba\"... Potrebbe essere una soluzione plausibile in mancanza di un termine tecnico sicuro. Hmm...
Selected response from:

Stefano77
Grading comment
Grazie Stefano per avermi messo sulla strada giusta: alla fine ho scoperto, su internet, che il cliente usa il termine "deposizione andana". Contento lui...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1V.S.
Stefano77
4V.S.
Walter Mazzola


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
V.S.


Explanation:
Schwadablage
Legt den Grasschnitt beim Mähen ohne Grasfangbox sauber hinter dem Rasentraktor ab.

Serve a convogliare l'erba in linee rette chiamate in italiano "andane", che sono poi facili da raccogliere. Al link trovi la foto e la spiegazione. Forse troviamo anche il nome italiano... La ricerca continua...


--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 55 mins (2005-04-06 16:35:28 GMT)
--------------------------------------------------

Mi viene così di getto un possibile \"guida espulsione erba\"... Potrebbe essere una soluzione plausibile in mancanza di un termine tecnico sicuro. Hmm...


    Reference: http://www.al-ko.de/garten-hobby/produkte/powerline/produkt_...
Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Stefano per avermi messo sulla strada giusta: alla fine ho scoperto, su internet, che il cliente usa il termine "deposizione andana". Contento lui...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: deposito dell'andana trovo su un mio vecchio glossario
9 mins

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
V.S.


Explanation:
Schwadmäher mit seitlicher Ablage

falciandanatrice a rovesciamento laterale

Da questa definizione è possibile ricavare il termine corretto

Ciao

Walter

Walter Mazzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search