Erntedankzeit

Italian translation: festa del raccolto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Erntedankzeit
Italian translation:festa del raccolto
Entered by: Carla Oddi

09:42 Dec 24, 2016
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Anthropology / Volksfeste
German term or phrase: Erntedankzeit
Die Säule wird nach dem Vorbild der Fruchtsäule, dem Wahrzeichen des Volksfestes, passend zur Erntedankzeit festlich geschmückt.
Carla Oddi
Germany
festa (autunnale) del raccolto
Explanation:
In der Erntedankzeit stehen auch die Besinnung und
der Dank für die Ernte, die früher satt durch den
Winter bringen sollte, bis heute im Vordergrund.
Un tempo la festa autunnale del raccolto era
l’occasione per tirare le somme dell’anno agricolo
e ringraziare per i frutti ottenuti dalla terra prima
dell’inverno.
http://www.gasthaus.it/uploads/media/Erntedank_FINAL_Web_DS....

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4festa (autunnale) del raccolto
martini
4festa di ringraziamento per il raccolto
Cristina intern


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
festa di ringraziamento per il raccolto


Explanation:
Erntedankzeit = (epoca / periodo / stagione della ) festa di ringraziamento per il raccolto ( l'inizio della stagione autunnale )

Erntedankfest [Rel.] = festa di ringraziamento per il raccolto

Storia di Thanksgiving | Thanks Dinner
www.thanksdinner.org/storia-di-thanksgiving/
La Festa del Ringraziamento è una di quelle cose che sono profondamente ... un rito per celebrare **l'inizio della stagione autunnale e ringraziare per il raccolto**. ... primo ringraziamento, oggi riportati anche nelle decorazioni per la festa e sui ...

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
festa (autunnale) del raccolto


Explanation:
In der Erntedankzeit stehen auch die Besinnung und
der Dank für die Ernte, die früher satt durch den
Winter bringen sollte, bis heute im Vordergrund.
Un tempo la festa autunnale del raccolto era
l’occasione per tirare le somme dell’anno agricolo
e ringraziare per i frutti ottenuti dalla terra prima
dell’inverno.
http://www.gasthaus.it/uploads/media/Erntedank_FINAL_Web_DS....



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search