Planungsgrundelagen

Italian translation: (basi di/per la) progettazione, pianificazione /programmazione

08:38 Mar 17, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / Leistungsbild
German term or phrase: Planungsgrundelagen
Im Zuge der Überarbeitung erfolgt auch die Erhebung der baurechtlichen Grundlagen sowie der Klärung der Rahmenbedingungen für die Planung sowie die Analyse der Planungsgrundlagen.

basi di progettazione?
eliper
Switzerland
Italian translation:(basi di/per la) progettazione, pianificazione /programmazione
Explanation:
Confermo la tua ipotesi (anche "basi per la progettazione" è un'espressione frequente in ambito architettonico). Noto che Planungsgrundelagen si usa anche in generale, ma in tal caso si rende meglio con "(basi di) pianificazione / programmazione".

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2018-03-17 08:53:58 GMT)
--------------------------------------------------

Link: https://www.google.it/search?q="basi di progettazione" archi...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-21 21:42:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te :-)
Selected response from:

Mario Altare
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4base progettuale
Cristina intern
4(basi di/per la) progettazione, pianificazione /programmazione
Mario Altare
3studi di pianificazione di base
martini


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
base progettuale


Explanation:
Analyse der Planungsgrundlagen = analisi della base progettuale

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-17 10:03:55 GMT)
--------------------------------------------------

base progettuale . . . . di questo progetto e/o del progetto specifico

principi di progettazione . . . mi sembra molto teorico ... i principi architettonici, etc. alla base del progetto

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 84

2 days 18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
studi di pianificazione di base


Explanation:
Tedesco
Termine
raumplanerische Anordnungen
Fraseologia
[die Planungsgrundlagen] ermöglichen damit auch eine Erfolgskontrolle raumplanerischer Anordnungen.
Italiano
Termine
misure di pianificazione del territorio
Fraseologia
[gli studi di base] permettono anche di controllare l'efficacia delle misure di pianificazione del territorio.

Tedesco
Termine
Planungsgrundlage
Definizione
Erhebung über den Ist-Zustand und die mögliche Entwicklung in den Bereichen Siedlung, Natur und Landschaft, Verkehr, Ver- und Entsorgung sowie Umweltschutz.
Nota
EXP: in diesem Sinne eine Entscheidungshilfe für die Planungsbehörden
Termine
Grundlage
Italiano
Termine
studio di base
Definizione
Nell'ambito della pianificazione del territorio, indagine sulla situazione esistente e i possibili sviluppi in materia di insediamenti, natura e paesaggio, traffico, approvvigionamento, smaltimento dei rifiuti e protezione dell'ambiente.
Nota
EXP: rappresenta un riferimento utile per le autorità incaricate di compiti pianificatori

https://www.termdat.bk.admin.ch/Search/Search


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 87

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(basi di/per la) progettazione, pianificazione /programmazione


Explanation:
Confermo la tua ipotesi (anche "basi per la progettazione" è un'espressione frequente in ambito architettonico). Noto che Planungsgrundelagen si usa anche in generale, ma in tal caso si rende meglio con "(basi di) pianificazione / programmazione".

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2018-03-17 08:53:58 GMT)
--------------------------------------------------

Link: https://www.google.it/search?q="basi di progettazione" archi...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2018-03-21 21:42:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te :-)


    https://www.google.it/search?q=%22basi+di+progettazione%22+architettura&oq=%22basi+di+progettazione%22+architettura&aqs=chrome..69i57.6080j0
Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search