durchziehendes Band

Italian translation: continuum

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:durchziehendes Band
Italian translation:continuum
Entered by: EnricaZ

14:05 Apr 16, 2021
German to Italian translations [PRO]
Architecture
German term or phrase: durchziehendes Band
Nelle condizioni di utilizzo di uno spazio espositivo:

XXX verpflichtet sich, in Abstimmung mit YYY, die Fläche im allgemeinen Charakter des Schauraums zu gestalten:
- Boden gilt als ***durchziehendes Band*** und muss weitestgehend sichtbar bleiben;
- ....

Ringrazio sin d'ora per le proposte!
EnricaZ
Italy
fascia / nastro ininterrotta/o
Explanation:
oppure continua/o

bisognerebbe avere ua foto per maggiore ispirazione

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2021-04-17 13:10:24 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuta in mente questa idea:

una fascia / striscia che si estende in un continuum ininterrotto


Alberghi e Residence a Marcelli, sul Mare Adriatico nella ...
conerohotels.it › territorio › Marcelli
... a qualsiasi esigenza. Le ampie spiagge di sabbia e sassi corrono in un continuum ininterrotto di vivaci colori affacciandosi su uno dei mari più belli d'Italia.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1fascia / nastro ininterrotta/o
martini
3fascia percorrente o fascia da percorso
Posted via ProZ.com Mobile
Katja Fels


  

Answers


16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fascia percorrente o fascia da percorso


Explanation:
...un altra proposta, penso che dovrà guidare i visitatori, almeno così me. lo immagino....

Katja Fels
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fascia / nastro ininterrotta/o


Explanation:
oppure continua/o

bisognerebbe avere ua foto per maggiore ispirazione

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2021-04-17 13:10:24 GMT)
--------------------------------------------------

mi è venuta in mente questa idea:

una fascia / striscia che si estende in un continuum ininterrotto


Alberghi e Residence a Marcelli, sul Mare Adriatico nella ...
conerohotels.it › territorio › Marcelli
... a qualsiasi esigenza. Le ampie spiagge di sabbia e sassi corrono in un continuum ininterrotto di vivaci colori affacciandosi su uno dei mari più belli d'Italia.

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 96
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dunia Cusin: "continuum" è buono e potrebbe anche bastare da solo, secondo me...
22 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search