wachsendes kunstwissenschaftliches Verständnis

Italian translation: crescente comprensione storico-artistica / in ambito storico-artistico (per ...)

12:09 Nov 21, 2018
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / Tableau vivant
German term or phrase: wachsendes kunstwissenschaftliches Verständnis
Doch mit dem wachsenden kunstwissenschaftlichen Verständnis für Fotografie, Film und Performance und dem offensichtlichen Gebrauch, den diese Medien vom Tableau vivant machen, hat seit Miete der achtziger Jahre auch die Kunstgeschichte hier ein Thema entdeckt, das sich vom 18. Jahrhundert weg in alle Richtungen ausdehnen ließ.

Come rendere Verständnis nel contesto abbinato a kunstwissenschaftlich? (Comprensione non mi pare ci stia).
Danila Moro
Italy
Italian translation:crescente comprensione storico-artistica / in ambito storico-artistico (per ...)
Explanation:
o sensibilità, interesse se ci sta.
Kunstwissenschaft di solito è sinonimo di storia dell'arte.
Il senso dovrebbe essere quello di una crescente comprensione da parte degli storici dell'arte.
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4l'aumento delle conoscenze nel campo dell'estetica, ...
Lorenzo Rossi
4sempre maggiori conoscenze nel campo dell'estetica della fotografia, ...
monica.m
3crescente comprensione storico-artistica / in ambito storico-artistico (per ...)
Zea_Mays
3poiché sempre più persone capiscono di più sulla scienza dell'arte
Stuart and Aida Nelson
3crescente conoscenza/consapevolezza riguardo l'arte
Chiara-Firenze


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crescente conoscenza/consapevolezza riguardo l'arte


Explanation:
comprensione anche secondo me non va; io la intendo come conoscenza/consapevolezza

Chiara-Firenze
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 43
Notes to answerer
Asker: non è conoscenza riguardo all’arte, ma semmai dell’arte riguardo alla fotografia ecc.


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sempre maggiori conoscenze nel campo dell'estetica della fotografia, ...


Explanation:
.

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
poiché sempre più persone capiscono di più sulla scienza dell'arte


Explanation:
poiché sempre più persone capiscono di più sulla scienza dell'arte...

......sono più interessati..

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2018-11-21 12:55:41 GMT)
--------------------------------------------------

Synonyme für Verständnis

Bedeutung: Verstehen [n] Erfassen (n), Interpretation {f}, Kenntnis {f}, Überblick {m}, Verständnis {n}

https://synonyme.woxikon.de/synonyme/verständnis.php

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-11-21 13:51:23 GMT)
--------------------------------------------------

Danke schön! Sorry hatte den Satz schnell gelesen.

Korrektur:

Ma con una crescente accettazione / coninvolgimento da parte della scienza dell'arte nei confronti di fotografia, film e performance.

Synonym (siehe Link Oben) Anteilnahme

Anteilnahme

https://dict.leo.org/italienisch-deutsch/anteilnahme

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: il senso non è questo: il Verständnis è della Kunstwissenschaft nei confronti di Fotografie, Film usw.


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l'aumento delle conoscenze nel campo dell'estetica, ...


Explanation:
Una variante

Lorenzo Rossi
Switzerland
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crescente comprensione storico-artistica / in ambito storico-artistico (per ...)


Explanation:
o sensibilità, interesse se ci sta.
Kunstwissenschaft di solito è sinonimo di storia dell'arte.
Il senso dovrebbe essere quello di una crescente comprensione da parte degli storici dell'arte.


Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search