Zollhof

Italian translation: Zollhof ( o Neuer Zollhof)

10:45 Jan 21, 2003
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary / architettura
German term or phrase: Zollhof
in un testo di architettura si cita il "Zollhof" di Duesseldorf. Qualcuno conosce questo edificio? Che roba é? va tradotto in italiano?
smarinella
Italy
Italian translation:Zollhof ( o Neuer Zollhof)
Explanation:
Eccolo qua. Sicuramente non va tradotto.

"Edificio "Zollhof" nel nuovo porto di Düsseldorf"

Viene chiamato comunque anche "Neuer Zollhof":
"I tre nuovi edifici per uffici Neue Zollhof in via di costruzione a Düsseldorf sono un nuovo esempio di questa tendenza verso il bello, ma anche verso il nuovo."
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
grazie molte. Il fatto che abbiate risposto in due contemporaneamente mi crea un certo imbarazzo: a chi dare i pun? Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Zollhof ( o Neuer Zollhof)
Giovanna Graziani
5 +1Zollhof
pgp (X)
5Zollhof
saratone


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Zollhof ( o Neuer Zollhof)


Explanation:
Eccolo qua. Sicuramente non va tradotto.

"Edificio "Zollhof" nel nuovo porto di Düsseldorf"

Viene chiamato comunque anche "Neuer Zollhof":
"I tre nuovi edifici per uffici Neue Zollhof in via di costruzione a Düsseldorf sono un nuovo esempio di questa tendenza verso il bello, ma anche verso il nuovo."


    Reference: http://www.ambientieoggetti.com/informa/uffistil/usn15/zoll....
    Reference: http://www.halfen.it/Praxis/zollhof_duesseldorf.html
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602
Grading comment
grazie molte. Il fatto che abbiate risposto in due contemporaneamente mi crea un certo imbarazzo: a chi dare i pun? Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Doris Marka
3 mins

agree  Milva G: si tratta di un centro direzionale nei pressi del porto di Düsseldorf
2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Zollhof


Explanation:
Compare così anche in testi italiani.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 10:53:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusate, ho scritto la mia risposta in contemporanea con la prima. I agree con Giovanna (vedi sopra).


    Reference: http://www.google.it/search?q=Zollhof+Duesseldorf&ie=ISO-885...
saratone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Zollhof


Explanation:
io non tradurrei con "dogana", lo lascerei come sta


    Reference: http://home.arcor.de/cahir/de/lm/architecture1.html
pgp (X)
PRO pts in pair: 260

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MBPa
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search