Motorsteuerung

Italian translation: centralina del motore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Motorsteuerung
Italian translation:centralina del motore
Entered by: Maurizio Foroni

10:20 Apr 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Motorsteuerung
Der Diesel-Partikelfilter wird je nach Beladung alle 500 bis 1.000 km automatisch ausgebrannt. Dazu wird die Verbrennungstemperatur im Motor durch die **Motorsteuerung** erhöht
Mariella Bonelli
centralina del motore
Explanation:
IDAF.it - FoFo 115 tdci procedura reset centralina x problemi ...... Con la procedura che descrivo si resetta il contenuto della memoria ram della centralina del motore, dove il software di gestione memorizza dei dati che rileva ...
www.idaf.it/web/ modules.php?name=News&file=article&sid=44 - 28k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


BMW M5... Pezzo forte della centralina del motore è la tecnologia a corrente ionica per riconoscere il battito in testa, le mancate accensioni o combustioni. ...
www.bmw.it/Prodotti/Auto/M/M5/content_motore.php - 17k - Copia cache - Pagine simili

Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Grazie Maurizio e grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2sistema di gestione del motore
Ilde Grimaldi
4 +1centralina del motore
Maurizio Foroni
4distribuzione
Valeria Francesconi
4v.s.
Peris


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
(dispositivo di) controllo (del motore)

Peris
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
distribuzione


Explanation:
buon lavoro v.

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
centralina del motore


Explanation:
IDAF.it - FoFo 115 tdci procedura reset centralina x problemi ...... Con la procedura che descrivo si resetta il contenuto della memoria ram della centralina del motore, dove il software di gestione memorizza dei dati che rileva ...
www.idaf.it/web/ modules.php?name=News&file=article&sid=44 - 28k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


BMW M5... Pezzo forte della centralina del motore è la tecnologia a corrente ionica per riconoscere il battito in testa, le mancate accensioni o combustioni. ...
www.bmw.it/Prodotti/Auto/M/M5/content_motore.php - 17k - Copia cache - Pagine simili



Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie Maurizio e grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilde Grimaldi: dopo quasi tre anni ho ricevuto un altro agree alla mia risposta e sono tornata qui. Ebbene, oggi, dopo altre traduzioni nel settore, direi che "centralina (del) motore" è la soluzione migliore.
922 days

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
sistema di gestione del motore


Explanation:

<Seg L=DE-DE>Der kombinierte Antriebs-/Bremstempomat betätigt automatisch sowohl die Motorsteuerung zum Beschleunigen des Fahrzeugs als auch die Motorbremse und den Retarder, um das Fahrzeug auf der gespeicherten Geschwindigkeit zu halten.
<Seg L=IT-IT>Il Tempomat combinato trazione/freno agisce automaticamente sia sul sistema di gestione del motore per accelerare il veicolo che sul freno motore e sul retarder per mantenere il veicolo alla velocità memorizzata.

Ilde Grimaldi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 243

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
4 hrs

agree  Beatrice T
922 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search