Zug

Italian translation: massa complessiva max. autorizzata (del traino) incl. rimorchio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:zul. Ges-Gew. d. Zuges max. = zulässiges Gesamtgewicht des Zuges max.
Italian translation:massa complessiva max. autorizzata (del traino) incl. rimorchio
Entered by: Cristina intern

15:18 Dec 19, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Automotive / Cars & Trucks
German term or phrase: Zug
(Libretto di Circolazione di un Mitsubishi)

zul. Ges-Gew. d. Zuges max. 5500kg ww. AHK lt.ABE*
Befanetta81
Italy
massa complessiva max. autorizzata incl. rimorchio
Explanation:
zul. Ges-Gew. d. Zuges = massa massima autorizzata [ d e l . t r a i n o ] incl. rimorchio . . . . . . v e i c o l o . t r a i n a n t e . [ c a m p e r / c a r a v a n ] + r i m o r c h i o

Il **camper** da 35 q.li se previsto sulla carta di circolazione può trainare un rimorchio (nel mio caso fino a 2000kg.) il peso massimo del camper (3500kg) sommato a quello del **rimorchio**, non deve mai superare la massa complessiva ammessa (nel mio caso 5500kg)
http://forum.camperonline.it/topic/camper-35-q-rimorchio-da-...

**Codice dal 19 gennaio 2013**
B - Motoveicoli, esclusi i motocicli, autoveicoli di ***massa complessiva non superiore a 3,5 t*** e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del
conducente, non è superiore a otto, anche se trainanti un rimorchio leggero ovvero un ***rimorchio*** che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante e non comporti una massa complessiva totale a pieno carico per i due veicoli superiore a 3,5 t;
I rimorchi leggeri sono quelli di massa complessiva a pieno carico fino a 0,75 t.
B: autoveicoli la cui ***massa massima autorizzata non supera 3500 kg*** e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto persone oltre al conducente; ai veicoli di questa categoria può essere agganciato un ***rimorchio avente una massa massima autorizzata non superiore a 750 kg***. Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata superi 750 kg, purché la massa massima autorizzata di tale combinazione
non superi 4250 kg. Qualora tale combinazione superi 3500 chilogrammi, è richiesto il superamento di una prova di capacità e comportamento su veicolo specifico. In caso di esito positivo, è rilasciata una patente di guida che, con un apposito codice comunitario, indica che il titolare può condurre tali complessi di veicoli;
**Codice attuale** [decaduto]
B - Motoveicoli, esclusi i motocicli, autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 t e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del
conducente, non è superiore a otto, anche se trainanti un rimorchio leggero ovvero un rimorchio che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante e non comporti una massa complessiva totale a pieno carico per i due veicoli superiore a 3,5 t;
I rimorchi leggeri sono quelli di massa complessiva a pieno carico fino a 0,75 t.
http://www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/patente-b96...


--------------------------------------------------
Note added at 1 day19 mins (2016-12-20 15:38:29 GMT)
--------------------------------------------------

Codice del 19 gennaio 2013 . . . vedi 2° link . . . la terminologia è corretta ed attuale anche nel caso di un trattore con rimorchio

--------------------------------------------------
Note added at 1 day25 mins (2016-12-20 15:43:39 GMT)
--------------------------------------------------

v e i c o l o . f u o r i s t r a d a . con . rimorchio . . . . http://www.mitsubishiclubitaly.it/storico/ - http://www.autoblog.it/post/118429/mitsubishi-pajero-2013-li...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day26 mins (2016-12-20 15:45:18 GMT)
--------------------------------------------------

massa complessiva max. autorizzata incl. rimorchio . . . ( v e i c o l o . f u o r i s t r a d a . con . rimorchio ) . . . Codice del 19 gennaio 2013, cfr. 2° link: http://www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/patente-b96...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1trattore e rimorchio
sabina moscatelli
4massa complessiva max. autorizzata incl. rimorchio
Cristina intern
3massa massima a carico ammissibile dell'insieme
Franco Di Domenico Gomez


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
trattore e rimorchio


Explanation:
massa del veicolo trattore e del rimorchio

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
1 hr

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
massa massima a carico ammissibile dell'insieme


Explanation:
Nei libretti di autoveicoli, alla lettera F/G sono elencate le masse consentite nello Stato membro di immatricolazione

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
massa complessiva max. autorizzata incl. rimorchio


Explanation:
zul. Ges-Gew. d. Zuges = massa massima autorizzata [ d e l . t r a i n o ] incl. rimorchio . . . . . . v e i c o l o . t r a i n a n t e . [ c a m p e r / c a r a v a n ] + r i m o r c h i o

Il **camper** da 35 q.li se previsto sulla carta di circolazione può trainare un rimorchio (nel mio caso fino a 2000kg.) il peso massimo del camper (3500kg) sommato a quello del **rimorchio**, non deve mai superare la massa complessiva ammessa (nel mio caso 5500kg)
http://forum.camperonline.it/topic/camper-35-q-rimorchio-da-...

**Codice dal 19 gennaio 2013**
B - Motoveicoli, esclusi i motocicli, autoveicoli di ***massa complessiva non superiore a 3,5 t*** e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del
conducente, non è superiore a otto, anche se trainanti un rimorchio leggero ovvero un ***rimorchio*** che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante e non comporti una massa complessiva totale a pieno carico per i due veicoli superiore a 3,5 t;
I rimorchi leggeri sono quelli di massa complessiva a pieno carico fino a 0,75 t.
B: autoveicoli la cui ***massa massima autorizzata non supera 3500 kg*** e progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto persone oltre al conducente; ai veicoli di questa categoria può essere agganciato un ***rimorchio avente una massa massima autorizzata non superiore a 750 kg***. Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata superi 750 kg, purché la massa massima autorizzata di tale combinazione
non superi 4250 kg. Qualora tale combinazione superi 3500 chilogrammi, è richiesto il superamento di una prova di capacità e comportamento su veicolo specifico. In caso di esito positivo, è rilasciata una patente di guida che, con un apposito codice comunitario, indica che il titolare può condurre tali complessi di veicoli;
**Codice attuale** [decaduto]
B - Motoveicoli, esclusi i motocicli, autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 t e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del
conducente, non è superiore a otto, anche se trainanti un rimorchio leggero ovvero un rimorchio che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante e non comporti una massa complessiva totale a pieno carico per i due veicoli superiore a 3,5 t;
I rimorchi leggeri sono quelli di massa complessiva a pieno carico fino a 0,75 t.
http://www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/patente-b96...


--------------------------------------------------
Note added at 1 day19 mins (2016-12-20 15:38:29 GMT)
--------------------------------------------------

Codice del 19 gennaio 2013 . . . vedi 2° link . . . la terminologia è corretta ed attuale anche nel caso di un trattore con rimorchio

--------------------------------------------------
Note added at 1 day25 mins (2016-12-20 15:43:39 GMT)
--------------------------------------------------

v e i c o l o . f u o r i s t r a d a . con . rimorchio . . . . http://www.mitsubishiclubitaly.it/storico/ - http://www.autoblog.it/post/118429/mitsubishi-pajero-2013-li...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day26 mins (2016-12-20 15:45:18 GMT)
--------------------------------------------------

massa complessiva max. autorizzata incl. rimorchio . . . ( v e i c o l o . f u o r i s t r a d a . con . rimorchio ) . . . Codice del 19 gennaio 2013, cfr. 2° link: http://www.vacanzelandia.com/contenuti-redazione/patente-b96...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 583
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search